Cuoio capelluto molto grasso: ogni 10 giorni crea questa routine e noterai la differenza

Se sei alla ricerca di una soluzione per il tuo cuoio capelluto grasso puoi anche smettere di cercare. Te ne diamo due!

Contiene link di affiliazione

Chi ha un cuoio capelluto molto grasso sa bene che si tratta di una condizione che può essere piuttosto fastidiosa e difficile da gestire. Questa eccessiva produzione di sebo può dipendere da molti fattori come squilibri ormonali, stress, una dieta non bilanciata oppure un uso scorretto di prodotti per la cura dei capelli.

Cuoio capelluto molto grasso
La battaglia contro il cuoio capelluto grasso si può vincere (estetista.it)

Quando le nostre ghiandole producono troppo sebo, la nostra chioma appare sporca e pesante e ci può far sentire a disagio. Non si tratta solo di disagio estetico però, un cuoio capelluto grasso può causare irritazioni, prurito e anche la comparsa di forfora. Per fortuna ci sono varie soluzioni che possono aiutarci a bilanciare la produzione di sebo e migliorare l’aspetto e la salute dei nostri capelli. È fondamentale creare una routine ad hoc con prodotti mirati. Ma vediamo insieme come possiamo procedere!

Due prodotti che salveranno il tuo cuoio capelluto

Quando scegliamo i prodotti da utilizzare per la nostra problematica bisogna fare molta attenzione agli ingredienti. Ci viene l’aiuto L’Oréal che ci suggerisce due prodotti che possono fare al caso nostro. Il primo prodotto è una maschera capelli all’argilla e a mentolo, L’Oreal Professionnel Scalp Advanced Shampoo e Maschera. L’argilla è un ingrediente naturale molto efficace per la cura del cuoio capelluto grasso perché è un assorbente e purificante naturale.

Prodotti per il cuoio capelluto
L’Oreal ci regala due soluzioni al problema – IG Ufficiale (estetista.it)

Ci aiuta ad eliminare l’eccesso di sebo e di impurità, ha anche un effetto esfoliante delicato che ci permette di rimuovere le cellule morte e previene l’ostruzione dei follicoli, evitando irritazioni e forfora. Anche il mentolo è molto utile in questi casi perché rinfresca e stimola la circolazione sanguigna. Questo permette un maggior apporto di ossigeno ai follicoli piliferi che permetterà di farli crescere più sani. Il suo effetto calmante e lenitivo allevia i pruriti e regala una freschezza immediata.

Oltre alla maschera, Oréal ci presenta anche un siero: L’Oréal Paris Elvive Hyaluronic Pure Siero Cute Anti-Sebo che ha come ingredienti principali l’acido salicilico, l’acido glicolico e l’alcol astringente. L’acido salicilico ha capacità esfolianti e permette di sciogliere il legame tra le cellule morte della pelle, in modo da rimuoverle più facilmente. L’esfoliazione è molto delicata e previene l’accumulo che può ostruire i follicoli. Riesce a ridurre la produzione di sebo perché li mantiene puliti e inoltre ha proprietà antinfiammatorie che calmano l’irritazione.

L’acido glicolico, invece, migliora l’idratazione del cuoio capelluto e ne previene la desquamazione. Agendo in maniera molto delicata, promuove il ricambio cellulare. Infine, il siero contiene alcol astringente che restringe i pori e riduce la produzione di sebo, mantenendo il cuoio capelluto più asciutto e meno oleoso per più tempo. Inoltre, disinfetta e previene l’insorgere di batteri o funghi che possono aggravare la situazione.

Una volta scoperti queste due prodotti, possiamo creare la nostra routine. Possiamo utilizzare la maschera ogni 10 giorni, lasciandola in posa dai 3 ai 5 minuti e poi risciacquando. Per quanto riguarda il siero, invece, può essere utilizzato prima dello shampoo con un leggero massaggio di 5 minuti, si lascia in posa per 15 minuti e poi si risciacqua.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di affiliati estetista.it riceve un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Gestione cookie