Culotte de Cheval addio: l’esercizio semplicissimo e veloce che non fai mai. E’ il più efficace

Le culotte de Cheval sono una zona critica da mandar giù: ecco alcune dritte che vi aiuteranno un po’ a migliorare la situazione

Molte donne, guardando le proprie gambe allo specchio, manifestando insoddisfazione a causa di diversi inestetismi che, inevitabilmente, vanno a minarne l’armonia complessiva. Uno in particolare, che spesso si fatica a correggere, sono le cosiddette culotte de cheval: se non ne avete mai sentito parlare prima, procedere con la lettura, dove vi daremo tantissimi suggerimenti al riguardo.

come eliminare le culotte de cheval
Culotte de cheval, cosa fare per eliminarle (estetista.it)

Le culotte de cheval sono un inestetismo abbastanza diffuso tra la popolazione femminile, che si manifesta con accumuli adiposi localizzati nella zona bassa del corpo, soprattutto sui fianchi, in particolare tra coscia e gluteo. Esteticamente non risultano così gradevoli da guardare in quanto appaiono come dei veri e propri cuscinetto, che rendono complessivamente le gambe meno snelle e non troppo proporzionate.

I motivi per cui si possono formare nel tempo sono davvero i più disparati: in primis, una chiara predisposizione genetica, che porta inevitabilmente alcune persone ad accumulare adipe in quella zona specifica, ma anche uno stile di vita troppo sedentario, che favorisce sopratutto la ritenzione idrica, ma anche squilibri ormonali (premestruale o menopausa), un’ alimentazione scorretta, dunque ricca di grassi, zuccheri e sale, l’età che avanza, che modifica inevitabilmente il corpo e rallenta il metabolismo e, addirittura, l‘utilizzo di abiti troppo stretti, che possono aggravare la situazione.

Culotte de Cheval, suggerimenti per eliminarle

Le culotte de cheval sono un inestetismo abbastanza radicato, di conseguenza è davvero molto raro riuscire ad eliminarle del tutto. Per riuscirci, però, è bene adottare un approccio multidisciplinare, che va quindi a coinvolgere più fronti nello stile di vita: ecco tutto quello che potete fare.

come eliminare le culotte de cheval
Culotte de cheval, gli esercizi per eliminarle(estetista.it)

Il primo passo da fare è quello di seguire un’alimentazione sane ed equilibrata, con focus sulla problematica. In primis, iniziate a ridurre subito il consumo di cibi grassi e zuccherati, che vanno ad incentivare l’accumulo di adipe in quelle zone. Piuttosto, aumentate (ma sempre con una regolarità adeguata)  l’apporto di cibi come frutta, verdura e fibre.

In secondo luogo, iniziate a portare avanti un calendario di attività fisica regolare. In particolare, eseguite esercizi specifici per tonificare i muscoli dei fianchi e delle gambe, come squat, affondi e leg lift. Un esercizio che può aiutarvi consiste nello stendervi e tirare le punte dei piedi in avanti, attuando almeno 15 ripetizioni: questa pratica, infatti, vi aiuterà a rinforzare la muscolatura delle gambe, ma anche a ridurre la ritenzione idrica, migliorare la postura e, di conseguenza, la condizione dell’inestetismo in questione.

Potete, inoltre, affiancare a tutto questo a dei trattamenti estetici mirati, in particolare a dei massaggi drenanti, radiofrequenza ed ultrasuoni, che vanno a migliorare complessivamente circolazione e, di conseguenza, ridurre gli accumuli adiposi. Infine, prediligete un abbigliamento adeguato, che non solo valorizzino appieno la vostra body shape, ma anche che non vadano a comprimere troppo i fianchi, peggiorando drasticamente la situazione.

Gestione cookie