Quali saranno i nail trend per l’autunno inverno 2024/2025? Ecco alcune proposte molto sfiziose ed interessanti da riproporre
Siete alla ricerca di spunti per le vostre manicure per la stagione in arrivo? L’autunno porta inevitabilmente nuove vibes, lasciando spazio a forme più morbide e colori più intensi e vibranti. Ma quali saranno i trend più proposti? Già ci sono numerose possibilità all’orizzonte e chi siamo noi per non proporvele?
Per quanto concerne forma e lunghezza, si tenderanno a prediligere delle unghie più corte, che vi consentiranno di tornare alle mansioni della vita quotidiana (in parte tralasciate nel periodo estivo) con maggiore velocità e praticità. Per la forma, invece, saranno particolarmente apprezzate le unghie quadrate, ma non troppe spigolose, anche se questa valutazione è da compiere in base alla forma e alla lunghezza delle proprie dita (clicca qui per saperne di più).
Passiamo ora alla parte più interessante in fatto di creatività, ovvero i colori! Lo smalto non è mai una cattiva idea, in quanto dà sempre l’aspetto di una mano ordinata e curata. Ma quale applicare per essere sempre in linea con le tendenze del momento? Vi forniamo quattro spunti super attuali ed interessanti, che potrete realizzare con enorme facilità.
Nail trend, 4 proposte interessanti per l’autunno-inverno 24-25
Per l’autunno preparatevi a dire addio alle nuance sgargianti, che abbiamo visto d’estate letteralmente in tutte le salse. Lasciamo spazio, dunque, ai colori più intensi, ma sempre con un pizzico di fantasia: siamo certi che troverete presto ciò che fa per voi.
Colori alternati, ma della stessa palette
Se amate le soluzioni più creative, ma volete rimanere al passo con le tendenze del momento, non vi resta che sperimentare delle sfumature di colore alternate fra loro su ogni dito. Ciò che conta, però, è che le nuance appartengono alla stessa palette cromatica, dunque diverse sfaccettature di marrone, di verde e via dicendo. Ho ancora, potreste dare un tocco di originalità al tutto rendendole cromate, dunque applicando la “polvere magica” che vi consentirà di dar loro un po’ di luce e bagliore.
Colori desaturati, ma intensi
Tutti sono amanti dei colori pastello, soprattutto sulle unghie: in vista dell’autunno, potrete assolutamente riproporli sulle vostre manicure, ma con una particolare accortezza. Dovrete, infatti, orientarvi su dei colori desaturati, ma comunque abbastanza intensi, come ad esempio il blu, il verde, il kaki, il marrone e via dicendo. Sarete super allineate con la moda del momento!
Color lampone
Se siete fan del rosso in tutte le sue sfaccettature, evitate il classico bordeaux, che abbiamo visto davvero troppe volte in inverno. Piuttosto, scegliete una sfumatura originale, come il color berry, che darà alle vostre mani la giusta profondità, ma allo stesso tempo anche un tocco di luce e leggerezza, dunque ve lo consigliamo fortemente se siete amanti delle soluzioni più classiche, ma con un tocco di originalità.
Color cioccolato
Ottimo, ma non per importanza, il color cioccolato in tutte le sue sfumature:, al latte, fondente e chi ne ha più ne metta! Già l’anno scorso il marrone ha letteralmente spopolato, soprattutto tra la generazione Z: quest’autunno siamo pronti a ripetere l’esperienza, andando addirittura a sperimentare un po’ di più, magari declinando il colore su una french manicure o in finger rings. Qual è la vostra tendenza preferita?