Crema solare leggerissima sulla pelle, adatta ad ogni stagione e profumatissima

Avete mai visto una crema solare leggera come panna montata? Oggi potete acquistarla e dire addio al solito aspetto lucido ed unto

La crema solare è l’alleato imprescindibile per la stagione estiva (ma non solo): che abbiate una pelle chiara e delicata o leggermente più scura e propensa ad accogliere i raggi solare, proteggersi da questi ultimi in modo cosciente e consapevole deve essere sempre e comunque prerogativa di chiunque. Ceto è che i prodotti maggiormente presenti in commercio non invogliano proprio un granché.

crema solare leggera
Crema solare leggera come panna montata: ecco dove trovarla (estetisa.it)

La maggior parte delle SPF, infatti, presentano una consistenza pesante e densa, che va spesso ad ungere la pelle in modo fastidioso. Data la loro naturale composizione, è chiaramente inevitabile che si comportino così: ciò che, dal canto nostro, possiamo fare è cercare delle alternative il meno untuose possibile o, ancora, trovare dei prodotti che vadano ad asciugare ed opacizzare senza annullarne l’effetto.

Se, ad esempio, dovete truccarvi e avete paura che la crema solare possa andare ad ungere la base, potete tranquillamente optare per una BB Cream con SPF incorporata: ne esistono davvero molte ormai in commercio e, rispetto al fondotinta, sono anche una valida alternativa per un risultato più leggero e luminoso. O ancora, se non volete rinunciare alla protezione totale della vostra SPF 50 di fiducia, potete andare a rimuovere l’effetto unto con degli stick appositi, in grado di asciugare l’eccesso.

In alternativa, potete optare per delle creme solare meno corpose, tipo quella che vi stiamo per citare, che è diventata in pochissime settimane un vero e proprio must have in America.

Crema solare Whip, che richiama la panna montata

Avete mai visto un prodotto beauty che possa essere tranquillamente scambiato per panna? Ebbene, ve lo presentiamo noi oggi: si tratta della crema solare Classic Whip del brand Vacation, che ha attirato la curiosità di molti in America per via del suo packaging super sfizioso ed innovativo, letteralmente identico a quello di una bomboletta di panna montata.

crema solare Whip
La crema solare Classic Whip è leggera come panna montata (estetista.it)

Come potete vedere dall’immagine, il prodotto è davvero super semplice da utilizzare: non si spreme come una classica crema solare, bensì presenta un diffusore che gli permette di uscire a mo’ di mousse. Il messaggio, però, non è soltanto estetico e fine a sé stesso: la crema è a tutti gli effetti super leggera come panna sulla pelle, profumatissima e non densa e corposa come la maggior parte in commercio.

Numerose influencer americane l’hanno testata sul viso, dimostrando quanto lasci la pelle radiosa e luminosa, ma senza ungerla troppo, dunque ottima anche come base make up. Si tratta di una SPF 30, dunque non indicata per le pelli particolarmente chiare e sensibili, che necessiteranno sempre di uno schermo maggiore dai raggi solari. Potete trovarla sul sito del brand ad un prezzo di 22 dollari, ovvero poco più di 20 euro: se amate i prodotti “da collezione”, non dovete assolutamente lasciarvela scappare!

Gestione cookie