Le creme anti cellulite sono delle immancabili partner di tutte le donne: una mano d’aiuto davvero importante per garantirsi la migliore forma e un fisico tonico, soprattutto ora che l’estate è entrata nel vivo.
Ora, se quanto sopra è vero, lo è anche che questa popolarità è dovuta dalla presenza di alcune celebrities che non si risparmiano certamente nel ricordarci quanto possano essere utili le creme anticellulite e quanto non vogliano rinunciare alla loro comodità.
Qualche esempio? Sta spopolando sul web la crema anticellulite di Michelle Hunziker, una delle VIP più amate in Italia, che ha scelto come preferita una soluzione davvero accattivante, della quale non potevamo certamente fare a meno di parlare.
La crema anticellulite preferita da Michelle Hunziker
La crema anticellulite preferita da Michelle Hunziker è quella di Goovi, chiamata Shape your booty: può essere acquistata su Amazon a un prezzo molto conveniente (è attualmente in listino a circa 21 euro) e sembra essere un prodotto molto performante.
Cosmetico 2 in 1, dal forte potere snellente e tonificante, la crema è formulata con il 96% di ingredienti di origine naturale, tra cui estratti di pepe rosa e di loto, estratti di ananas e di anguria. Insomma, un mix di elementi che stimolano il drenaggio dei liquidi in eccesso e ricompattano la pelle.
Ciò premesso, per poter ottenere rilevanti risultati attraverso questa crema è necessaria applicarla con costanza almeno una volta al giorno sulle zone critiche, come le gambe e i glutei, aiutandosi con un massaggio delicato, con movimenti circolari: durante questa operazione è possibile che si avverta un po’ di calore, segno che la crema sta già iniziando ad operare.
Le creme anticellulite funzionano? Si, ed ecco come ci riescono…
Ma le creme anticellulite funzionano?
La risposta è certamente positiva, anche se l’efficacia delle creme anticellulite può variare da persona a persona: alcune persone possono notare notevoli miglioramenti nell’aspetto della cellulite dopo aver usato regolarmente queste creme, mentre altre possono non sperimentare alcun cambiamento significativo.
Una ragione di questa variazione di efficacia potrebbe essere attribuita alla formulazione e agli ingredienti utilizzati nelle diverse creme anticellulite: alcuni prodotti contengono infatti principi attivi come la caffeina o il retinolo, che si ritiene contribuiscano a migliorare la circolazione sanguigna e la produzione di collagene nella pelle.
Tuttavia, è importante notare che nessuna crema può eliminare completamente la cellulite da sola. La cellulite è un problema strutturale causato dai depositi di grasso sotto la pelle che spingono contro i tessuti connettivi, provocando un aspetto a fossette. Queste possono certamente migliorare temporaneamente la consistenza e il turgore della pelle, ma non possono alterare la struttura sottostante!
Inoltre, fattori come la dieta, l’esercizio fisico, la genetica e lo stile di vita in generale, giocano un ruolo importante nel determinare l’efficacia di queste creme per ogni individuo. Uno stile di vita sano, che includa una regolare attività fisica e una dieta equilibrata, può integrare gli effetti delle creme anticellulite, promuovendo la salute generale della pelle.
Ricordate inoltre che, se non vi vedete al top, ma la crema non ha effetti, vuol dire semplicemente che non è la cellulite il vostro problema, oppure che non l’avete affatto!