Siete solite colorare i capelli con l’hennè ma ve ne avanza sempre un po’ in tubetto? Ecco come sfruttarlo in modo intelligente
Se bazzicate spesso il mondo dei social networks, saprete senza ombra di dubbio che numerose content creators testano prodotti beauty mediante challenge in modi non sempre convenzionale. Questo non solo per cercare di incrementare le visualizzazioni sui loro profili, ma anche per dare una garanzia realistica ad un ipotetico utente curioso di “ripetere” l’esperimento in totale sicurezza…
Per fare un esempio concreto, nell’ultimo periodo sta impazzando la mania di disegnare le lentiggini sul volto, cercando un effetto il più naturale possibile. Tra i metodi più virali, indubbiamente quello di sfruttare lo spray per la ricrescita, testato ed approvato da più influencer su TikTok . Tuttavia, come nel caso specifico, non tutti questi “esperimenti” sono effettivamente sani per la pelle e sono chiaramente da limitare alle singole necessità.
Per questo motivo, bisogna sempre prendere con le pinze quello che si vede sui social, anche se può sembrare efficace su tutti i fronti. Tra le ultime challenge diffusesi sulla piattaforma più amata dalla Gen Z, troviamo quella di ricreare una tinta labbra nude mediante l’henné, sostanza a cui moltissime persone ormai ricorrono per tingere temporaneamente i capelli. Vediamo se è effettivamente un successo o un grande flop.
Hennè, ecco come sfruttarlo per una tinta labbra
Per quanto l’henné sia un’erba tintoria, bisogna comunque fare estremamente attenzione ad alcune piccole puntualizzazioni prima di farvi ricorso. A maggior ragione, dunque, se si vuole testarlo sulle labbra e non solo sui capelli: nell’immagine vi mostriamo il risultato della challenge, ma perché dovreste porvi alcune domande prima di riproporla.
Nell’immagine a sinistra, la tiktoker ha distribuito la tinta dal classico tubetto su tutte le labbra, proprio come se avesse applicato una normale tinta. Dopodiché, è necessario attendere diversi minuti (circa 10) prima che la sostanza rilasci le sue proprietà sui tessuti, andandoli dunque a colorare in via temporanea. A destra, invece, il risultato finale, come vi avevamo anticipato, dall’effetto nude abbastanza caldo.
Proprio come il classico tatuaggio o tinta per capelli, l’effetto durerà diversi giorni, dunque è anche comodo per chi non ha mai tempo di passare il rossetto prima di uscire di casa. Tuttavia, ricordiamo di non procedere senza aver fatto opportune verifiche: pur essendo un’erba, infatti, l‘hennè può provocare allergie, motivo per cui dovete assicurarvi in tal senso che sia tutto apposto prima di testarlo sulla pelle.
Inoltre, applicare la tintura sulle labbra comporta comunque molti più rischi rispetto che sulla pelle o sui capelli: dovrete, infatti, fare molta attenzione a non ingerirlo, poiché alcune sostanze contenute al suo interno potrebbero crearvi non pochi problemi. Procedete, dunque, sempre con estrema cautela quando si tratta di sperimentare.