Sei appassionata di blush e vorresti averli tutti? Ecco un metodo che ti permetterà di crearli da sola senza spendere un euro
Ogni persona amante del make-up ha il suo tallone d’Achille, ovvero quel prodotto per cui sviluppa una sorta di ossessione e di cui vorrebbe acquistare qualsiasi variante esistente in commercio. Chiaramente questa consapevolezza comporta un dispendio economico non indifferente: soprattutto se il prodotto in questione è proprio il blush.
Questo articolo, nello specifico, è particolarmente amato in quanto conferisce all’incarnato quell’effetto baciato dal sole che tutti amano anche nelle stagioni più rigide, ove esporsi ai raggi solari è sicuramente più complicato. Chiaramente esistono tantissimi blush, motivo per cui sceglierne solo ed esclusivamente uno potrebbe comportare alcune difficoltà per i più appassionati.
I blush, inoltre, possono essere di shades differenti, dunque bisogna orientarsi su quella che più si addice al nostro sottotono mediante le regole di armocromia. Ma come selezionare quello perfetto per noi senza acquistarne un sacco? Di fatto, esiste un metodo per creare il blush in casa partendo da dei prodotti che già possedete, dunque senza spendere neanche un euro: vi spieghiamo come fare e, soprattutto, quali sono i trucchi che dovete già avere a disposizione per procedere.
Blush, ecco come crearlo in casa
Esistono diversi metodi per applicare il blush (clicca qui per scoprire quello del truccatore Patrick Ta), ma se non partite dalla nuance più adatta a voi l’effetto non vi convincerà mai al 100%. Con questo metodo che stiamo per rivelarvi, potrete sperimentare davvero diverse tipologie di colori, per poi orientarvi sull’acquisto di un prodotto davvero affine alle vostre caratteristiche.
Come già chiarito, non dovrete acquistare nulla che non possediate già in casa per creare un blush in crema su misura alle vostre esigenze. Ciò che dovrete fare è partire da una tinta labbra (chiaramente il più vicina possibile al colore che vorreste ricreare) e dal vostro correttore in crema di fiducia: il trucco è, chiaramente, quello di miscelarli insieme con un pennello.
La tinta labbra vi farà da base, mentre il correttore vi aiuterà non solo a creare la consistenza cremosa tipica del blush, ma anche a dosare meglio l’intensità del colore: se voleste un blush più chiaro, abbondate u po’, se lo preferite più intenso, utilizzatene giusto una punta. Questa procedura è davvero interessante in quanto iper versatile: a seconda della tinta che utilizzerete, infatti, potete creare davvero qualsiasi tipologia di blush.
Se, ad esempio, voleste un blush tendente al mattone, vi basterà partire da una tinta bordeaux, se prediligete le shades più malvate, orientatevi su un’alternativa più violacea. Insomma, non vi resta che testare il tutto ed ottenere la soluzione dei vostri sogni! Ci proverete?