Crea la tua base viso liftata, semplicemente, evitando questi errori e risaltando la tua bellezza

Creare la base make up è sempre una fase molto delicata: ecco tre errori da non fare quando applichi i prodotti sul viso

Quando realizzate la base del make-up non ottenete mai l’effetto che auspicate, ma vedete soltanto una grande macchia di prodotti che, al contrario, non va affatto a valorizzare i vostri lineamenti? Probabilmente state sbagliando qualcosa nella loro applicazione: vi spieghiamo perché le zone in cui li applicate sono estremamente importanti…

errori base make up
Tre errori da non commettere quando fai la base per il tuo make up (estetista.it)

Come ben sapete, la scelta dei prodotti da applicare sul volto è molto importante e va valutata in base alle caratteristiche della vostra pelle: se soffrite di pelle grassa, i trucchi potrebbero facilmente scorporarsi, motivo per cui dovrete optare per prodotti a lunga tenuta o ricorrere ad espedienti per farli durare di più sul viso (ad esempio, una crema idratante in gel o un buon primer opacizzante).

Inoltre, dovete fare molta attenzione agli strumenti che utilizzate per truccarvi: in primis, cercate di mantenerli sempre il più puliti possibile (ecco un espediente che vi aiuterà nell’impresa), ma scegliete anche pennelli e spugnette dalla forma adatta ad ogni prodotto, senza mischiarli mai tra loro. Ma come ottenere effettivamente una base il più liftata possibile? Il segreto è non sbagliare mai zona

Base make up: tre errori da non ripetere mai più

Non lasciate mai nulla al caso: sbagliare anche di un singolo centimetro l’area di applicazione di un determinato prodotto può decisamente variare il risultato finale del make-up. Quali sono gli errori che la maggior parte della gente commette più frequentemente in tal senso? Ve li raccontiamo scorrendo in basso, ponendovi anche delle soluzioni…

errori base make up
Tre errori da non commettere quando fai la base per il tuo make up (estetista.it)
  1. Il primo errore maggiormente commesso in assoluto riguarda il contouring, la pratica di giocare con luci ed ombre per modificare otticamente la forma del proprio viso. Spesso e volentieri, viene creata una zona d’ombra al di sotto degli zigomi, orientandosi mettendo in dentro le guance:  questo movimento, però, non vi aiuterà a liftare il viso, bensì solo a snellirlo.  L’area migliore per applicare lo stick è proprio all’altezza degli zigomi, seguendo la loro forma, dunque con una forma leggermente circolare: solo così avrai una base più liftata e d’impatto.
  2. Il secondo grande sbaglio più ricorrente riguarda il blush, uno dei prodotti più amati in assoluto: i meno esperti tendono ad applicarlo sulle guance, ponendole in rilievo sorridendo. Così facendo, però, si rischia di creare solo una grande macchia di prodotto sul viso: il metodo giusto per un effetto liftato al massimo è, proprio come abbiamo fatto per il contouring, applicarlo diagonalmente sullo zigomo e sfumarlo dall’alto verso il basso.
  3. Il terzo ed ultimo errore più frequente riguarda, ancora una volta, il contouring, ma stavolta in un punto ben specifico: il naso!  Talvolta, infatti, si tendono a creare zone d’ombra sul naso separandole troppo e questo comporterà vederlo ancora più grande: il segreto è, dunque, quello di ricrearle più vicine tra loro (aiutandovi con una forchetta riuscirete a sfruttare questa tecnica al meglio) Seguirete questi consigli?
Gestione cookie