Crea il tuo lipgloss personale con un kit fai da te. E’ facile, ma soprattutto ti permette di cambiare ogni volta che vuoi

Adori i lipgloss e vorresti averne di tutti i tipi e colori? Questo tool pazzesco ti permetterà di realizzare subito il tuo sogno

I lipgloss sono la vostra passione in fatto di make-up e vorresti acquistarli tutti? Innamorarsi di tutte le shade a disposizione in commercio può essere abbastanza semplice, ma di fatto è importante tenere a bada l’istinto per tutelare il portafogli. E se vi dicessimo che, da oggi, potete avere tutti i lucidalabbra che volete spendendo relativamente poco?

come creare lipgloss di diverso tipo
Esiste un tool per creare gloss di diverso tipo (estetista.it)

I gloss sono dei prodotti particolarmente amati in quanto conferiscono lucentezza alle labbra, allo stesso tempo enfatizzando il volume. Sono, inoltre, degli articoli estremamente versatili, in quanto possono essere sfoggiati sia in autonomia, ma anche accostati ad una matita per delineare i bordi della bocca o, addirittura, stratificati su una tinta matte o in crema per renderle più luminose.

Si dice che i gloss siano tutti uguali, dunque basterebbe acquistarne uno trasparente: di fatto, non è realmente così in quanto pigmenti e perlescenze colorate possono dare veramente un apporto in più al make-up senza neanche rendercene conto. Come vi abbiamo anticipato, da oggi potrete avere veramente tutti i gloss che volete: vi basterà bazzicare un po’ Amazon e cercare questo kit super pratico e semplice da usare, anche per principianti.

Kit per creare lipgloss, ecco come funziona

Già vi avevamo citato in passato un oggetto analogo, con cui potrete creare qualsiasi tipologia di rossetto (clicca qui se te lo sei perso). Oggi, però, vi segnaliamo anche questo secondo modello, a nostro avviso più intuitivo e semplice da gestire: vi mostriamo qui un’immagine spiegandovi come procedere alla creazione di un lucidalabbra passo dopo passo.

come creare lipgloss di diverso tipo
Con questo kit potrete creare in sacco di lipgloss (estetista.it)

Come potete vedere, il kit presenta davvero tantissimi oggetti, di cui vi spieghiamo approfonditamente la funzione (anche se al suo interno potrete tranquillamente reperire il foglio illustrativo, che vi permetterà di comprendere appieno la procedura).

A sinistra dell’immagine, potrete trovare una sostanza che fungerà da base per il vostro lipgloss, per poi miscelarvi i pigmenti colorati. Vi basterà versarne un po’ all’interno di un misurino, unendolo poi ai colori che preferite e che troverete sempre all’interno della confezione. Dopo che il composto sarà ben amalgamato, dovrete aggiungere qualche goccia di olio di jojoba (sempre presente nel kit), che renderà il prodotto complessivamente più liscio e confortevole sulle labbra.

Successivamente, potete anche scegliere di versare nella miscela dei glitter,  che renderanno il vostro lucidalabbra ancora più unico nel suo genere. Dovrete soltanto prelevarne un po’ con il misurino apposito e mescolare tutto insieme. E per non farvi mancare nulla, concludete il tutto aggiungendo un po’ di aroma (gusto vaniglia e caffè) per dare al lipgloss anche un odore più piacevole.

Soddisfatte del risultato, non vi resta che versare il composto all’interno di un pack apposito (sempre disponibili nella confezione) ed applicarlo sulle labbra. Un’idea a dir poco pazzesca, soprattutto per i più creativi e spendaccioni, dato che costa soltanto 45€ (qui il link).

Che ne pensate di questo prodotto?

Gestione cookie