L’estate è sicuramente il momento più piacevole dell’anno per mettere in forma il proprio corpo e sentirsi a proprio agio in qualsiasi condizione.
È proprio per questo che tutte le principali case di moda hanno predisposto dei costumi specifici per le curvy, in grado di mettere in risalto i propri punti di forza e lasciare una decisa comodità in qualsiasi momento della giornata. Di fatti, uno dei più gravi errori che una donna curvy può commettere in spiaggia è quello di nascondere le proprie curve, indossando dei capi di abbigliamento oversize o dei costumi che la coprano il più possibile.
Niente di più sbagliato! Le curve… curvy vanno esaltate, lasciando alla donna il piacere di mettere il costume.
I costumi curvy sono d’altronde disegnati per donne con forme sinuose e pronunciate, realizzate con tessuti contenitivi e con design trendy e sensuali. Insomma, trovare il costume giusto per la propria fisicità è il segreto per sentirsi belle!
A questo punto possiamo passare all’azione e cercare di capire che caratteristiche dovrebbe avere un bel costume curvy.
Cominciamo con il design. Il design di un costume curvy deve valorizzare le curve del corpo e deve far risaltare i suoi punti di forza: alcune donne potrebbero scegliere di coprire l’addome esaltando il décolleté, altre celare i fianchi per esaltare il lato b. Insomma, a ciascuno il suo!
Il secondo elemento di scelta sono i materiali. Il tessuto di un costume curvy deve essere elasticizzato, resistente e morbido al tatto: quelli come il nylon e il poliestere sono ideali per adattarsi alle forme del corpo senza cedere con l’uso e i lavaggi.
Un altro elemento di scelta è il supporto al seno, soprattutto se le proprie curve sono generose. È dunque bene scegliere un modello con coppe imbottite, con ferretto o con fascia elastica sotto il seno, per garantire la giusta stabilità. Ancora, il costume curvy deve essere comodo: deve farvi sentire a vostro agio per diverse ore, senza restrizioni o fastidi.
Infine, il colore: la sua scelta dipenderà principalmente dal proprio gusto personale, sebbene ci siano comunque alcuni accorgimenti da considerare. I colori scuri come il blu e il verde scuro hanno un effetto ottico snellente. Ricordate poi di scegliere tonalità che si adattino alla propria carnagione: la pelle chiara e i capelli scuri si sposano bene con il blu, il viola o il verde bosco, mentre la pelle olivastra è valorizzata soprattutto su con giallo o arancio.
Chiarito quanto precede, si può cercare di comprendere quali siano i migliori modelli di costumi curvy.
Cominciamo con il bikini, il cui reggiseno deve essere ben strutturato, con coppe capienti, meglio se supportato da ferretto o incrocio. Le spalline devono essere larghe per sostenere il seno senza pesare sul collo, mentre lo slip a vita alta sarà utile per coprire la zona dell’ombelico
Se si preferisce il costume intero, sappiate che è probabilmente l’ideale per chi ha fisici piuttosto pronunciati e desidera coprire eventuali imperfezioni. Adattissimo soprattutto sulle donne che hanno hai una carnagione molto chiara o hanno smagliature e cicatrici che si preferisce non mostrare. Da quelli che mettono maggiormente in risalto le proprie curve a quelli con coulisse, scolli profondi e tagli trasversali, sul mercato c’è davvero l’imbarazzo della scelta!
E che dire del tankini? Si tratta di un’ottima scelta per coloro che vogliono sentirsi a proprio agio in spiaggia, ma senza rinunciare allo stile. A metà strada tra un bikini e un intero, il tankini offre la comodità di un due pezzi, ma è più coprente. È composto da uno slip, che può essere a vita alta o bassa, e un top a canotta che copre l’addome, dando così vita a una combinazione che permette di nascondere eventuali piccoli difetti ma, contemporaneamente, mettere in risalto le curve.
Infine, l’abito da bagno, un costume intero che assomiglia a un vestitino, considerato che lo slip è coperto da una gonnellina che nasconde i fianchi e il sedere. Insomma, si tratta del costume curvy più coprente, e gli ultimi modelli oggi disponibili sul mercato sono davvero accattivanti!
A questo punto non rimane che passare all’azione. Quali sono i migliori costumi curvy da acquistare per l’estate 2023?
Per le amanti dei bikini, il primo modello a vita alta che ci sentiamo di suggerire è quello di Heekpek: economico (costa circa 25 euro), è la scelta perfetta per chi vuole coprire zone un po’ critiche come la pancia e i fianchi. Grazie al reggiseno incrociato sul davanti, il costume offre un sostegno ottimale al seno donando un décolleté mozzafiato. I laccetti sul retro e sul fianco aggiungono un tocco di sensualità.
Chi preferisce un costume intero può mettere nel mirino il modello di Selente My Secret. Il costume ha un costo di circa 65 euro ed è stato progettato per slanciare la figura grazie all’inserto verticale a pois, in grado di creare un effetto ottico allungante. Mette in risalto le curve in modo elegante e seducente ed è facilmente regolabile.
In alternativa, non perdete di vista il costume intero curvy di Kate Wrapsody. Dal costo di circa 80 euro, è un bel costume nero che garantisce l’impressione di una silhouette più sinuosa e allungata. Facile da indossare e usare, è un vero must per questa estate!
Tagli di capelli perfetti per le over 40: per la stagione 2024-2025 ci sono trend…
Il fascino del contouring: origini e evoluzione. Solo se lo fai così verrà davvero perfetto,…
Occhi grandi e ipotizzanti con questo makeup quasi invisibile. Moltissime star non possono più farne…
Come nascondere (bene) la ricrescita:esiste un trucco che ti farà sembrare appena uscita dal parrucchiere.…
Siamo sempre alla ricerca di strumenti che semplifichino la nostra routine di bellezza, e il…
Dovresti smettere di comprare shampoo rinforzanti a caso e iniziare a informarti su cosa contiene…