Cosmetici di marca versione dupe: sono identici a quelli costosi ma li paghi molto meno, ecco dove acquistarli

Non c’è bisogno di spendere una fortuna in cosmetici a prezzi altissimi: li puoi avere ad un costo bassissimo grazie a questi dupe perfetti.

Nel campo della bellezza la scelta di prodotti si fa sempre più ampia. Negli ultimi decenni le aziende del settore hanno impiegato tutti i loro sforzi e continuano a farlo, proponendo periodicamente novità sempre più interessanti. Basta pensare a tutti quei cosmetici rivolti alla cura della pelle e del viso, che grazie a studi di laboratorio e ritrovati chimici si rendono di volta in volta più efficaci, invogliando tantissime donne ad acquistarli.

Cosmetici dupe: dove acquistarli
Cosmetici dupe identici agli originali: dove acquistarli – Estetista.it

Lo stesso accade anche con il make-up. Un’industria in continua evoluzione che lancia sul mercato a cadenza regolare le più appetibili risorse per ottenere il trucco desiderato in casa propria come delle professioniste. Molto spesso però, i prodotti più amati e dal risultato migliore sono anche i più costosi. C’è chi farebbe carte false pur di non lasciarsi sfuggire il proprio cosmetico preferito, ma il carovita sempre più pressante si fa sentire anche nel campo del beauty.

Risparmiare rimane dunque, sempre l’obiettivo principale. Cosa fare allora per non rinunciare al fondotinta dei propri sogni o al proprio trattamento preferito per il corpo, senza dover spendere obbligatoriamente una fortuna? Naturalmente andare a scovare i cosiddetti ‘dupe’, le versioni più economiche dei più famosi prodotti di cosmetica presenti in commercio.

La bellezza alla portata di tutti: i dupe economici da non perdere

Quando le spese quotidiane si fanno sentire, la bellezza finisce per passare in secondo piano. Eppure per moltissimi diventa imprescindibile dedicare parte delle proprie attenzioni alla beauty routine, un modo per sentirsi bene con se stessi e e prendersi cura del proprio benessere. Quando i prezzi dei prodotti più in voga sembrano però troppo elevati, non è il caso di disperare. Le grandi catene di distribuzione come Eurospin si rivolgono sempre più alla produzione dei ‘dupe’.

Prodotti dupe, cosmetici eurospin
I cosmetici dupe di Eurospin da non perdere- (Screen TikTok @angeline__m) – Estetista.it

Si tratta di riproduzioni fedelissime di cosmetici riguardanti il mondo del make-up e della bellezza in generale che risultano praticamente identici alle versioni originali di brand più famosi (e anche molto più costosi). Tra questi, la blogger del canale TikTok “angeline__m”, ha individuato gli imperdibili. Per chi ama il fondotinta Even better glow di Clinique, con un prezzo che può raggiungere anche i 40 euro, la proposta di Eurospin è quello del brand Fior di Magnolia, praticamente uguale al costo di 3,69 euro. 

Da non perdere poi il Trattamento rassodante corpo per glutei, cosce e pancia prodotto da Collistar per il costo di circa 40 euro, disponibile nel supermercato in riproduzione per Fior di Magnolia a 3,99 euro. La blogger segnala poi dello stesso brand, delle ottime salviettine struccanti all’acqua micellare, efficaci ed economiche.

Il loro prezzo da Eurospin è di 1,39 euro, ma sono la copia fedele di quelle di Lycia dal costo di 3,99 euro. Ed infine, come segnalato nel video, da provare anche lo shampoo con olio di oliva ed estratto di avena biologico della linea Amo essere eco, al costo di 1,99 euro, a differenza della sua versione più costosa di L’Occitane al prezzo di 35 euro. Piccola spesa e grandi risultati.

Gestione cookie