Cosmetici clean: la nuova frontiera del business di Gwyneth Paltrow a prezzi stranamente ragionevoli

Gwyneth Paltrow lancia una nuova linea di cosmetici dal prezzo contenuto e di alta qualità in modo da raggiungere un pubblico più vasto

Sono tante le celebrità che negli ultimi anni hanno deciso di investire nella creazione di nuovi brand e lnee di cosmetici, molti dei quali sono diventati popolari in poco tempo. Il beauty business è diventato un aspetto significativo nell’industria cosmetica, tra i più famosi appartenenti alle celebrità troviamo il brand di Rihanna Fenty Beauty, Kylie Jenner con Kyle Cosmetics, Lady Gaga con Haus Laboratories, Jennifer Lopez con JLo Beauty, Millie Bobby Brown con Flores By Mills, ecc.

linea cosmetici good clean goop
La nuova linea di cosmetici di lusso ma..low cost. E’ il nuovo progetto di Gwyneth Paltrow (estetista.it @pinterest)

Ognuno di essi ha avuto un impatto importante per il settore cosmetico, soprattutto grazie alla diffusione che c’ è stata sui social media e grazie alla qualità dei prodotti che hanno dato una svolta andando al passo con molte tendenze del momento.

La nuova linea low cost del brand Goop lanciata da Gwyneth Paltrow

Tra i nuovi brand nati nell’ ultimo decennio e fondati dalle celebrità, c’ è la nuova linea di cosmetici più recente progettata dall’ attrice e imprenditrice  Gwyneth Paltrow. Si tratta della linea  Good.Clean.Goop della stessa azienda di prodotti di lusso Goop di benessere e lifestyle fondata in precedenza nel 2012 dalla stessa attrice, che ha deciso di espandere un po’ il brand. L’ intenzione di Gwyneth era quella di progettare una linea che andasse oltre i prodotti di lusso, e che potesse essere alla portata di più persone, allargando il proprio pubblico. La Good Clean Goop propone cosmetici per la cura della pelle, capelli, corpo, ecc. con un budget di prezzo che va dai 20 ai 40 dollari.

linea cosmetici good clean goop
La nuova linea di cosmetici Good,Clean.Goop di Gwyneth Paltrow (estetista.it @goodcleangoop.com)

Trovare prodotti di un brand di lusso a un prezzo low cost ha reso l’uscita della nuova linea della Goop un grande scoop. Inoltre, a parte il costo speciale di ogni articolo, ciò che rende speciale i nuovi prodotti della nuova linea di cosmetici di Gwyneth Paltrow è anche la loro composizione, che è rimasta fedele agli obbiettivi del brand. Si tratta di prodotti dalla formula clean e atossica. Sono formulati con principi attivi vegetali, ingredienti di derivazione alimentare ricchi di nutrienti e in grado di lavorare in sinergia. In ogni prodotto vengono utilizzate fonti biobased sostenibili, che non siano persistenti nell’ ambiente, formulati sulla base di studi scientifici, con un elevato standard di sicurezza e qualità.

La collezione è composta da 11 articoli di alta qualità, che erano in fase di sviluppo già da un po’ di anni. Nonostante ciò, Gwyneth ha ritenuto più opportuno lanciare la linea adesso, durante un periodo in cui la maggior parte delle persone è più propensa a spendere meno per prodotti di qualità. In questo modo potrà dare la possibilità a tutti di acquistare prodotti di un brand di lusso a un costo più contenuto.

Gestione cookie