Cos’è la ruga glabellare e come sconfiggerla

Conosciute soprattutto con il termine rughe della fronte o rughe d’espressione, ecco cosa sono le rughe glabellari e come eliminare con i rimedi più efficaci!

Andando avanti con l’età, nonostante la buona skin care quotidiana e le creme anti age applicate mattina e sera, prima o poi le rughe e i segni dell’invecchiamento cominciano a comparire sul viso, come le rughe d’espressione, o tecnicamente chiamate rughe glabellari. Queste rughe, che rendono l’aspetto più stanco e invecchiato, con l’avanzare dell’età iniziano a comparire in modo fisiologico.

rughe glabellari
Rughe glabellari, cosa sono e rimedi- estetista.it

Possono comparire quindi andando avanti con gli anni, ma a partire già dai 30 anni è possibile vedere i primi segni. Quali sono le cause? La più importante riguarda appunto l’invecchiamento cutaneo, l’elastina, il collagene e l’acido ialuronico tendono man mano a calare, motivo per cui il viso inizia a presentarsi con uno strato di pelle secca e poco tonica.

Un altro fattore che può far comparire le rughe glabellari subito dopo i 30 anni è uno scorretto stile di vita, quindi una cattiva alimentazione, stress e non bere acqua a sufficienza. Anche l’ambiente può influire molto sulla comparsa precoce delle rughe. Una scorretta ed eccessiva esposizione al sole possono essere la causa dei segni dell’invecchiamento molto più evidenti.

Nonostante sia fisiologico andare incontro ad un processo cutaneo del genere, è possibile prevenire o addirittura eliminare le rughe d’espressione? Ecco cosa devi fare sia per poterle prevenire, qualora tu sia ancora in tempo, o per poterle eliminare una volta per tutte con i rimedi più efficaci ad oggi!

Come eliminare una volta per tutte le rughe d’espressione

Le rughe d’espressione si possono prevenire con l’aiuto di alcuni rimedi e prodotti efficaci, ecco perché avere una buona skin care sin da giovani è fondamentale per permettere alla pelle di crescere sana e in salute il più possibile.

rughe glabellari
Rughe glabellari, cosa sono e rimedi- estetista.it

Quindi, la prima cosa da fare è quella di applicare mattina e sera una crema idratante con acido ialuronico e altri principi attivi utili a contrastare i radicali liberi, solo dopo aver rimosso il trucco completamente e deterso la pelle del viso con un prodotto detergente idratante. Non solo la crema viso, nel proprio beauty case non può assolutamente mancare un buon contorno occhi.

Applica sempre la protezione solare, non solo nel periodo estivo, ma anche nella stagione fredda. La pelle ha bisogno di essere riparata costantemente dai raggi del sole, infatti quest’ultimi sono una delle cause principali per cui la pelle tende ad invecchiare in modo precoce.

La comparsa di rughe sulla fronte può dipendere anche dall’espressione: strizzare gli occhi significa corrucciare la fronte, gesto che non aiuterebbe per nulla a prevenire il problema, anzi potrebbe favorirne la comparsa. Per evitare di fare questo gesto sotto il sole, indossa sempre degli occhiali da sole. Dopo aver capito come prevenire il problema e far sì che le rughe non siano premature, è doveroso capire come poterle eliminare. 

rughe glabellari
rughe glabellari, cosa sono e rimedi- estetista.it

Esiste un rimedio che sembrerebbe essere molto efficace, ovvero i massaggi facciali. A eseguire le varie tecniche anti age sono gli esperti del settore, ovvero coloro che hanno una specializzazione ad hoc per i massaggi del viso con effetto anti rughe e anti invecchiamento. Oltre ad essere benefico per la pelle potrebbe anche essere un buon metodo per eliminare lo stress accumulato e liberarsi di varie tensioni muscolari.

Il rimedio più efficace in assoluto utilizzato ad oggi con molta frequenza è il filler, un trattamento che aiuta a correggere gli inestetismi della pelle tipici dell’invecchiamento cutaneo. Per rendere la pelle più sana, giovane e luminosa, acquista dei prodotti con un forte potere idratante e nutriente, a base di acido ialuronico e vitamina C, noterai nel giro di qualche settimana una grande differenza!

Gestione cookie