Il tubing mascara è un prodotto molto innovativo perfetto per coloro che cercano un prodotto che rimanga sulle ciglia a lungo e in modo impeccabile.
Il mascara fino ad ora è stato uno dei prodotti più chiacchierati, grazie ai molteplici modelli che sono usciti dall’ inizio dell’ anno ad ora, molti dei quali sono diventati virali in poco tempo. Ormai esistono mascara sempre più innovativi, pronti a soddisfare le esigenze di chiunque superando quasi completamente l’ utilizzo di accessori come ciglia finta ed extencion.
L’ obbiettivo di molti brand è quello di proporre mascara sempre più efficienti, nutrienti, a lunga durata, volumizzanti, ecc. Sul mercato c’ è solo l’ imbarazzo della scelta, e alla lunga lista dei mascara più chiacchierati del momento si è aggiunto un altro modello molto particolare e dalla formula super innovativa.
Tubing mascara per chi cerca un prodotto resistente (quasi) a tutto
Tra i primi desideri che vorremmo fossero esauditi nel momento in cui si acquista un mascara, c’ è quello di acquistare un prodotto che rimanga sulle ciglia a lungo senza creare un effetto “zampe di ragno”, che non secchi le ciglia e che non possa in alcun modo colare durante la giornata. Per questo, tra le innovazioni del settore cosmetico è arrivato lui, il tubing mascara. Si tratta di un prodotto perfetto per completare il make up occhi e anche se non se n’ è parlato abbastanza in passato, attualmente la voce si sta diffondendo sempre di più, fino ad averlo reso uno dei mascara più interessanti da provare per questa stagione. Ecco quali sono i modelli che hanno avuto più hype:
- Mascara The Longer The Better Extra Black di Lyla (1)
- Mascara Ooh la Lash Length & Lift Tubing di Zoeva (2)
- Mascara Telescopic di L’Orèal Paris (3)
- Mascara Full Sleeve di KVD Beauty (4)
- Mascara Amplified Tubing di Blinc (5)
Apparentemente, i tubing mascara appaiono come normali, uguali ad altri modelli sul mercato, ma la vera differenza che li contraddistingue, si nasconde nella formula. All’ interno di questi mascara infatti, sono presenti ingredienti quali dei polimeri, che un volta applicato il prodotto sulle ciglia, vanno a rivestirle creando un film protettivo su di esse. Il tallone d’ Achille di questo prodotto è il fatto che i polimeri presenti sono idrosolubili, cioè è un mascara NON resistente all’ acqua.
La particolarità di questa formula può fornire vantaggi e svantaggi. Tra i vantaggi c’ è il fatto che a differenza di molti mascara, che presentano formule molto oleose e cremose spesso difficili e ostinati da rimuovere, anche con struccanti potenti, che lasciano residui e aloni sugli occhi, i tubing mascara essendo idrosolubili possono essere invece rimossi con sola acqua. In questo caso, il mascara tenderà a scomporsi a contatto con l’ acqua, staccandosi in tanti piccoli pezzetti, senza macchiare la pelle. In caso di sudore e/ o lacrime invece, il prodotto rimarrà perfettamente intatto sulle ciglia. Lo svantaggio è che se dovesse entrare a contatto con pioggia, acqua di rubinetto, di bottiglia, ecc. il prodotto andrà via.
Oltre questa fantastica particolarità, perfetta per chiunque cercasse un mascara definito, che dura a lungo e non cola neanche a contatto con sudore e lacrime, il tubing mascara è ottimo anche per riuscire a rendere le ciglia voluminose, spesse ma non appesantite, e rimpolpate. E’ il prodotto perfetto per coloro che tendono a sudare molto sul contorno occhi e ad avere gli occhi molto sensibili che tendono a lacrimare.