Cos’è il Kitty Cut e perché sarà il taglio del 2024

Il Kitty Cut è la tendenza del momento che aprirà le porte al nuovo anno. Questo nuovo taglio metterà d’ accordo tutti..

I tagli di capelli in tendenza previsti per il 2024 sono in costante evoluzione, e si dà sempre più spazio all’ esplorazione di stili più fluidi e versatili, per creare look più innovativi. Per il 2023 molte varietà tra i tagli di capelli hanno avuto un richiamo al passato, tornando in versioni contemporanee riadattate alle tendenze del momento.

kitty cut hair
La tendenza del nuovo anno sarà lui il taglio di capelli Kitty Cut – Estetista.it @pinterest

Per il 2024 invece sembra che l’ effetto più naturale, scompigliato e leggero sui capelli avrà la precedenza. Sembra che i tagli scalati saranno quelli più in tendenza, portati su lunghezze medie o lunghe, che daranno il via a una moda alternativa senza perdere eleganza. La scelta giusta per chiunque cerchi freschezza e dinamicità nel look.

Il Kitty Cut apre le porte alle tendenze 2024

Per il 2024 si punta a look meno impostati, più spettinati e movimentati. Durante quest’ anno si era sentito parlare di molti tagli di capelli scalati soprattutto durante le mezze stagioni, tornati in tendenza dopo tanto tempo, come il Wolf cut, Butterfly Cut, ecc. Si tratta di tagli di capelli che richiamano molto la spontaneità naturale e quell’ effetto scompigliato, dinamico, mosso che ultimamente sta avendo particolare successo. Per questo tra i tagli di capelli che potrebbero annunciare l’ inizio del 2024 ci sarà in tendenza il Kitty Cut.

kitty cut hair
Il Kitty Cut – Estetista.it @pinterest

Sarà l’ ultima tendenza dell’ anno 2023 che aprirà il 2024, si tratta di un taglio molto sfrangiato in grado di dare struttura e movimento ai capelli, radatto per essere realizzato soprattutto su lunghezze medie, che arrivano alle spalle o alle clavicole. Viene realizzato su strati molto sottili che vanno incorniciare il viso soprattutto nella parte frontale, scalando fino all’ altezza del mento o degli zigomi. Potrà essere portato anche da coloro che hanno capelli molto fini e radi per dare volume e dinamicità ai capelli.

Il Kitty Cut è un tipo di taglio che non richiederà molta manutenzione e sarà facile da gestire, potrà essere realizzato su qualsiasi tipologia di capello sia che si tratti di capelli lisci, mossi con ricci. Donerà uno stile naturale, capace di dare volume e donare un’ aria di gioventù e libertà al look, adatto a tutte le età. Nonostante si tratti di un taglio scalato, da portare scompigliato e dinamico, non darà ma l’ impressione di essere disordinato o di avere  capelli fuori posto, l’ effetto sarà quello di un acconciatura elegante e moderna, capace di essere molto versatile, per un look chic è disinvolto. La sua versatilità inoltre gli permette di adattarsi a qualsiasi tipologia di viso.

Gestione cookie