I test sulla percezione visiva svelano molto su noi stessi. Qui bisogna comprendere qual è la figura che si vede prima e la risposta ci dirà qualcosa su di noi che prima ignoravamo.
La prima immagine che ci balza all’occhio quando vediamo una foto di questo tipo rivela molto su chi noi siamo veramente. La percezione che si ha del mondo che ci circonda è un potente specchio della nostra personalità. Quale figura vedi prima in questa immagine? Rispondi e scopri qualcosa su di te.
I test sulla personalità – nello specifico quelli di illusione ottica – sono molto utili a conoscere meglio noi stessi, scoprire i punti di forza e di debolezza, così da poter riuscire a migliorare e ad affrontare meglio la vita.
Cosa vedi prima in questa foto? Rispondi e scopri qualcosa su di te
Questo test della personalità si basa tutto sulla prima percezione che si ha di un’immagine, per farlo ci vuole pochissimo tempo. E’ importante però avere la mente totalmente libera, chiudere gli occhi, aprirli e rispondere subito alla domanda. Non bisogna pensarci altrimenti il risultato è falsato.
Pecora – se hai visto prima un gregge di pecore, vuol dire che sei una persona che si adatta facilmente ai cambiamenti della vita. Anzi sei un amante del movimento, ti piace che le cose cambino ed evolvano. Non ti piace fare la stessa cosa a lungo, senti un senso di oppressione e blocco. Proprio per questo ami i lavori in cui puoi viaggiare o fare sempre cose diverse.
Ti annoi facilmente, il lavoro ideale è nel marketing. Anche nelle relazioni non ami le cose durature, le relazioni lunghe ti opprimono è questo potrebbe essere un problema se vorrai costruire una famiglia. Lavoraci su, il cambiamento fa bene, ma ogni tanto serve anche fermarsi.
Volpe – Se hai visto prima la volpe del gregge sei l’esatto opposto del profilo sopraindicato. I cambiamenti ti spaventano terribilmente e fai di tutto per non farli avvenire. Vivi in una zona confort che ti sei creato, fatta di abitudini e routine, uscirne ti provoca un profondo senso di angoscia e ansia. Per te non esistono le mezze misure, ciò che è bianco è bianco e ciò che è nero è nero.
Sei certo che il cambiamento non faccia bene a te stesso, ma non è vero. Anche qui bisogna lavorare un po’ e aprirsi a qualche sporadica novità, farà bene al corpo e all’anima.