Cosa sapere per usare l’illuminante nel modo giusto: dove applicarlo per un makeup perfetto

Scopri questo trucchetto per usare al meglio l’illuminante! Si tratta di un prodotto che se utilizzato in modo strategico è miracoloso.

L’illuminante è un prodotto cosmetico amatissimo, soprattutto dalle giovanissime. Se applicato nei punti giusti dona un’immediata aurea di freschezza, di giovinezza e di luminosità. Consente altresì scolpire il viso, è dunque perfetto sia se si desidera apparire più giovani sia se si mira ad ottenere un make-up più deciso e strutturato. Ma dove stenderlo dunque?

Donna che si trucca utilizzando l'illuminante
Come stendere l’illuminante? Estetista.it

Se sei un’appassionata di make up non puoi non conoscere queste tecniche. Si tratta di metodi di applicazione del prodotto che consentono di ottenere un risultato incredibile in pochi, semplici passaggi.  Tutto dipende dal modo in cui si procede alla stesura dell’illuminante, è infatti molto importante non eccedere con le quantità di prodotto ed applicarlo solo nelle zone specifiche! Il rischio è quello di appesantire la pelle e di sembrare inevitabilmente più grandi. Ma dove va steso?

L’illuminante va applicato con precisione, sotto all’arcata sopraccigliare e sulla fronte, sugli zigomi alti, sull’arco di cupido, sul dotto lacrimale, sul naso e sul mento. Applicando il prodotto sotto l’arcata sopraccigliare, lo sguardo apparirà immediatamente più luminoso ed aperto, inoltre gli occhi sembreranno più “sollevati”.

Stendendolo invece sulla fronte, soprattutto al centro, si creerà un effetto tridimensionale. Se l’illuminante viene applicato tra l’occhio ed il naso ti permetterà di dare una sferzata di vivacità, inoltre se applicato sulle occhiaie con l’aggiunta del correttore, renderà le occhiaie meno evidenti.

L’illuminante? Regala qualche anno in meno e dona un’aria da diva

Stenderlo sull’arco di cupido, permette di avere delle labbra apparentemente più grandi, sensuali e carnose. Se invece viene applicato sugli zigomi, mette in risalto questa zona, donando immediatamente qualche anno in meno. Le giovanissime sono solite applicarlo anche sul naso, si tratta di una “strategia” di correzione del volto. Infatti attraverso questa tecnica il viso appare più armonioso.

Ragazza che si trucca
L’illuminante è un alleato di bellezza! Estetista.it

Oggi è semplice imparare a truccarsi, grazie all’avvento dei social infatti le modelle, le influencer e le grandi star del cinema svelano i loro segreti di bellezza. Anche gli esperti del settore sono soliti divulgare attraverso le varie piattaforme le tecniche più efficaci per il make up.

Negli ultimi anni infatti si è diffusa in tutto il mondo quella del contouring, una tecnica che attraverso il chiaroscuro scolpisce il viso, enfatizzando i punti di forza e camuffando i piccoli difetti. Anche nel contouring viene utilizzato l’illuminante, anche per questo motivo è divenuto famosissimo negli ultimi anni.

Gestione cookie