Hai mai sentito parlare del correttore bianco? Ecco perché sta andando a ruba ovunque e dovresti valutarlo anche tu
L’anno scorso non si parlava d’altro che del viralissimo fondotinta bianco, ovvero un prodotto che, distribuito e lavorato bene sul viso con il pennello, è in grado di trasformarsi nel naturale colore dell’incarnato, andando quindi ad adattarsi alla pelle di chiunque. Questo articolo, però, non ha convinto proprio tutti e ha diviso il web in due parti: ad oggi, la questione sembra essersi riaccesa grazie ad un nuovo prodotto su questa scia, ma sempre con doverose precisazioni.
Il fondotinta bianco poteva essere usato anche in autonomia e aveva lo scopo di uniformare l’incarnato, evitando la continua ricerca della sfumatura giusta per la propria pelle. Tuttavia, su molte persone (soprattutto quelle particolarmente chiare), funzionava nel modo giusto, su quelle più olivastre o abbronzate, al contrario, non garantiva effettivamente le stesse performance. Moltissimi, quindi, lo utilizzavano per illuminare alcune aree del viso, per poi equilibrare il tutto con un fondotinta analogo al colore della pelle.
Ad oggi, si parla nuovamente di questa tipologia di prodotti grazie ad un articolo proposto da SHEGLAM, ma stavolta sotto forma di un vero e proprio correttore. Come utilizzare, quindi, un correttore totalmente bianco nel modo migliore? Sarà in grado di apportare notevoli benefici alla base o si tratta soltanto di un passaggio inutile? Vi spieghiamo nel dettaglio come sfruttarlo a vostro favore, rivelandovi anche informazioni in merito al suo costo.
Correttore bianco, quello di SHEGLAM è da avere per forza
Proprio come il fondotinta al tempo, questo prodotto targato SHEGLAM sta suscitando estrema curiosità, ma anche non poche perplessità. In tantissimi, infatti, si chiedono come sia possibile adattare un prodotto della texture bianca a qualsiasi tipologia di incarnato: a dir la verità, questo è possibile ma soltanto a condizione che venga utilizzato per illuminare.
Il prodotto si presenta proprio come un classico correttore, con l’applicatore morbido, per coinvolgere anche le aree più difficili (come ad esempio l’angolo interno dell’occhio). Può essere utilizzato in due modi: in primis, prima di applicare il fondotinta, in modo tale da conferire maggiore luminosità alla pelle, ma anche subito dopo i prodotti in crema, prima di quelli in polvere.
In linea di massima, vi consigliamo la prima metodologia: applicate giusto un po’ di prodotto sul contorno occhi, ma anche nelle aree che volete rendere naturalmente più luminose, come ad esempio la parte alta dello zigomo, il ponte del naso, l’arco di cupido, il centro del mento e della fronte e via dicendo. Distribuitelo bene con un pennello o, al massimo, picchiettando con un beauty blender leggermente inumidita.
Può essere sicuramente una valida alternativa per chi preferisce una luminosità dall’effetto naturale piuttosto che i punti luce creati tramite gli illuminanti in polvere (che tra l’altro possono anche facilmente fare macchia, dunque non consigliabili ai principianti). Chiaramente, dopo averlo applicato, dovrete procedere con il vostro correttore di fiducia, fondotinta e via dicendo. Potete acquistarlo sul sito del brand (qui il link) ad un costo di soli 3,50 €.
Che ne dite? Vi convince come tipologia di prodotto?