Non riesci proprio a coprire bene i brufoli mentre ti trucchi? Forse non stai usando i prodotti giusto: la novità di Rihanna è la svolta
Tra i brand di celebrities più amati in assoluto troviamo assolutamente Fenty, fondato nel 2017 dalla pop star Rihanna. Il marchio, presente in tutti i punti vendita Sephora, è specializzato in make up (Fenty Beauty) ma anche in prodotti skincare (Fenty Skin) e, diciamocela tutta, alcune proposte sono davvero super innovative ed interessanti. Proprio l’ultima novità, volta alla correzione dei brufoli, sta letteralmente spopolando.
Molte persone, quando vedono un brufoletto spuntare dal nulla, non hanno la minima idea di come trattarlo: non basta, infatti, spremerlo con le mani, anzi, in certi casi non è neanche la strada giusta da seguire. Esistono, infatti, diverse tipologie di imperfezioni e vanno tutte gestite in modo diverso per farle guarire bene ed in tempo (clicca qui per maggiori dettagli): in certi casi, però, l’unica grande certezza è che è assolutamente necessario coprirli.
Il metodo migliore per nascondere i brufoli nelle occasioni speciali è tramite il make up. L’errore più comune è quello di procedere con il fondotinta: la tecnica migliore è, invece, quella dello spot concealing, dove sarà necessario solo un buon correttore in crema. In alternativa, potreste orientarvi su patch e cerotti specifici, da nascondere poi col fondotinta per avere un effetto piatto e levigato. E se vi dicessimo che, grazie a Rihanna, oggi esiste un prodotto con cui potremo ovviare al problema in pochi secondi?
Si chiama Blemish Defeat’red è un prodotto realizzato da Fenty Skin proprio per nascondere le imperfezioni sotto il make up. Non è affatto difficile da utilizzare, ma vanno comunque seguite delle indicazioni importanti per applicarlo con precisione e, soprattutto, per farlo performare al massimo.
La prima grande regola prima di applicare il prodotto è quella di fare skincare: applicate la vostra crema idratante e abbiate cura di farla assorbire bene, perché la pelle dovrà essere sì ben idratata, ma asciutta. Il Blemish Defeat’r, infatti, è un gel che, a sua volta, necessita di ancorarsi bene al volto ed asciugarsi prima di procedere poi con il resto del make up. Ma cos’è effettivamente questo prodotto incredibile?
Parliamo di un gel a base di acido salicilico che, applicato sulla pelle, ha lo scopo non solo di nascondere le imperfezioni, ma anche di schiarire l’incarnato, ridurre il sebo in eccesso e proteggere la pelle dagli agenti esterni. Va, quindi, applicato con un dito (evitate di poggiare l’applicatore direttamente sul viso per non contaminare il prodotto), per poi attendere qualche minuto, il tempo necessario per l’asciugatura.
Potrete subito notare che il gel andrà ad ancorarsi alla pelle, formando una sorta di barriera protettiva effetto seconda pelle: non sarà infatti né fastidiosa da percepire, né rialzata rispetto al resto del viso. A questo punto, potete procedere o con lo spot concealing o direttamente con il vostro fondotinta (a patto che sia leggermente più coprente): le imperfezioni saranno del tutto nascoste, ma senza creare grinze dettate dall’eccessiva stratificazione di prodotti.
Potete acquistare il prodotto da Sephora ad un prezzo di 25 euro.
Il fascino del contouring: origini e evoluzione. Solo se lo fai così verrà davvero perfetto,…
Occhi grandi e ipotizzanti con questo makeup quasi invisibile. Moltissime star non possono più farne…
Come nascondere (bene) la ricrescita:esiste un trucco che ti farà sembrare appena uscita dal parrucchiere.…
Siamo sempre alla ricerca di strumenti che semplifichino la nostra routine di bellezza, e il…
Dovresti smettere di comprare shampoo rinforzanti a caso e iniziare a informarti su cosa contiene…
Se vuoi valorizzare le tue ciglia in modo unico per Natale, ecco cosa dovresti assolutamente…