Come coprire un brufolo su un viso: non è il solito metodo!

È capitato a tutti almeno una volta nella vita di imbattersi in un fastidioso risveglio con un insopportabile “nemico” in faccia, magari proprio prima di un appuntamento importante, o comunque un’occasione speciale tanto attesa.

I brufoli sono infatti considerati delle imperfezioni della pelle che, per nostra sfortuna, compaiono ad ogni età. Di certo, durante l’adolescenza si tratta di un problema che può presentarsi con più frequenza e massivamente a causa dell’acne giovanile, ma qualunque sia la circostanza, siamo unanimemente d’accordo che si tratti di un insopportabile disagio.

Brufoli: un vero e proprio fastidio
Cosa c’è dietro la manifestazione cutanea che provoca così tanto fastidio?

Questa odiosa manifestazione dermatologica è caratterizzata dalla presenza (prevalentemente su viso, collo, schiena e torace) di piccoli rilievi cutanei di colore rosso contenenti pus, siero o sebo, ed anche se ancora oggi le motivazioni relativamente alla loro formazione non sono del tutto chiaro, nella maggior parte di casi le ragioni che scaturiscono questo tipo di fenomeno possono essere di natura ormonale (correlati dunque ad uno squilibrio), ma anche connesse a stress psicologico, ad un accumulo di batteri, all’uso di alcuni cosmetici o farmaci o ad un’eccessiva produzione di sebo.

Ma qualunque sia il movente, si tratta di un vero e proprio disagio di cui tutti vorremmo liberarcene il prima possibile.

Brufoli: un vero e proprio disagio sia fisico che psicologico

Coprire i brufoli
È possibile sbarazzarsi di questo disagio?

Oltre al fatto che la presenza di brufoli può provocare un bruciore e dolore non indifferente, la concentrazione di queste lesioni cutanee e delle cicatrici ad esse associate, possono invadere le parti più visibili del nostro corpo per un lasso di tempo prolungato, e provocare così un disagio estetico ma anche psicologico.

Infatti, degli studi dermatologici dimostrano proprio come il solo nascondere questi brufoli riesce quantomeno a migliorare l’autostima delle persone a cui si manifestano o che soffrono d’acne.

Ecco un metodo insolito per coprire un brufolo sul viso che probabilmente non avevi mai sentito prima d’ora

Come ben sappiamo, qualunque rimedio per sbarazzarsi dei brufoli nell’arco di poche ore, non è efficace a tal punto da soddisfare questa necessità. Nonostante le varie strategie per alleviare il rossore e ridurne il gonfiore, affinché il brufolo scompaia del tutto sono addirittura necessari giorni.

Ma niente paura. I cosmetici in questo tipo di circostanza si rivelano degli ottimi alleati.

Il segreto per ottenere un camouflage perfetto

Gli step da seguire in linea generale per coprire le proprie imperfezioni sul viso, sono i seguenti.

Prima di tutto, bisognerebbe stendere un correttore verde (in quanto come ben sappiamo il verde va ad annullare il rosso da irritazione), in un secondo momento è necessario procedere con il fondotinta, in modo tale da uniformare il colorito della pelle, ed infine applicare una cipria coprente affinché compatti il tutto.

Ma un prodotto a cui non avresti mai pensato può esserti davvero d’aiuto

Oltre alla basica ed imprescindibile procedura standard per coprire un brufolo, c’è un aneddoto davvero sorprendente che può rivelarsi un ottimo ausilio, soprattutto quando abbiamo la necessità di occultare un singolo ed invadente brufolo che ci provoca un notevole malessere.

Basta un eye-liner ed è fatta

eye-liner occhi
Questo prodotto a cui non avresti mai pensato si rivelerà un ottimo alleato

È infatti sufficiente applicare una punta del proprio eye-liner sul brufolo, così da ricreare un particolare davvero distintivo ed affascinante alla Marilyn Monroe: il neo.

Attraverso questa semplice soluzione, riusciremo a valorizzare e a rendere piacevole alla vista anche quello che poteva apparire come il più sgradevole tra i fastidi.

Gestione cookie