Anche la Coop ha deciso di entrare in grande stile nel mercato della moda intima con il lancio di una nuova linea che rinnova quella preesistente e che sembra sposare il movimento Body positivity nell’ambito della campagna Close the gap.
Ad ufficializzarlo è la stessa Coop che, insieme all’organizzazione Global Inclusion, ha voluto scrivere sulle nuove confezioni di intimo dei chiari richiami alla necessità di ridurre le differenze e incoraggiare tutti a spogliarsi degli stereotipi, del sospetto e della derisione nei confronti del corpo, e della sensazione di inadeguatezza che si potrebbe avvertire.
Con queste premesse, sono gli stessi nomi delle linee a rendere piuttosto chiare quali siano le intenzioni della biancheria intima firmata Coop: Invisibile e Le fantasie per lei, Bio, Termico, Sport e Standard anche per lui. Ma con quali caratteristiche?
La nuova linea di biancheria intima di Coop
Cominciando dalla linea Invisibile, Coop ha voluto introdurre sul mercato una gamma di biancheria modellante con reggiseni con ferretto e mutandine in microfibra e tulle con doppia banda. La sensazione è di leggerezza, con elastici ridotti al minimo e senza cuciture, assicurando un’aderenza naturale e scomparendo di fatto sotto gli abiti.
C’è poi l’altra linea dedicata esclusivamente al mondo femminile, Le fantasie, contraddistinta da reggiseni con e senza ferretto in coppa B e C e slip, brasiliana, culottes o perizoma in morbido pizzo floreale.
Se invece si vuole optare per qualcosa di più naturale si può optare per la linea Bio, rivolta sia al pubblico femminile che a quello maschile, con parti basse e maglieria classica di cotone elasticizzato o puro cotone proveniente da agricoltura biologica, poco attillata e dalla ottima versatilità.
Si passa dunque alla linea Standard, la più pratica, adatta per l’intimo di ogni giorno, versatile, moderno e funzionale, con reggiseni senza ferretto in cotone stretch e parti basse e maglieria in cotone elasticizzato o costina di cotone. Tra le novità della linea anche il triangolo senza ferretto, con un gancio sul retro che consente l’incrocio delle spalline. Per gli uomini, Standard è declinata sia in prodotti di puro cotone, con vestibilità più confortevole, che in cotone elasticizzato, comprendente slip, boxer e maglieria con vestibilità slim per i più magri
Pensando poi agli sportivi, ecco la linea Sport, adatta a tutte le discipline, e quella Termico per il freddo in arrivo. Tutti i capi sono infine arricchiti da un’etichetta applicata internamente, che recita “Indossa un sorriso. Trova la meraviglia in ogni piccola cosa”.