Quando fate la doccia, ricordate sempre di seguire alcuni piccoli rituali per il vostro corpo: la pelle ne beneficerà molto presto
In estate, si sa, una doccia giornaliera è letteralmente d’obbligo, non solo per rinfrescare la pelle, ma anche per rimuovere impurità e tossine dettate dal sudore e dalle temperature elevate. Per quanto docciarsi, dunque, faccia parte della routine letteralmente di chiunque, non tutti eseguono ogni passaggio in modo corretto: la bodycare è soggettiva, sì, ma alcuni pilastri non dovrebbero mai essere abbattuti.
Eseguire con attenzione anche gli step più banali sotto la doccia può aiutarci notevolmente non solo a rimanere puliti nel tempo, ma anche a mantenere un odore gradevole il più a lungo possibile. Su TikTok, infatti, tra le ricerche più in tendenza si trova la volontà di voler profumare a lungo, lasciando letteralmente una scia di pulito anche solo camminando per strada. Tuttavia, a questo desiderio comune, vi è solo una grande risposta: sperimentare prodotti il più possibile e capire effettivamente quali performano meglio sulla pelle di ciascuno (clicca qui per scoprire un’altra chicca incredibile).
Detto questo, è necessario detergere il corpo e liberare i pori per far sì che le fragranze attecchiscano al meglio sulla pelle: per questo motivo, far bene la doccia senza trascurare ogni sua fase è molto importante per chiunque, dunque dovete assolutamente considerare questi tre fondamentali consigli per la vostra beauty routine. Non servirà nessun prodotto in particolare, bensì quelli che usate nella quotidianità: la differenza risiede nel metodo che seguite nell’applicarli sulla pelle…
Tips da tenere a mente quando vi fate la doccia
Se fate la doccia in modo sempre frettoloso e disattento, cercate subito di uscire da quest’ottica, soprattutto se volete profumare il più a lungo possibile anche quando fa caldo. Qualche minuto in più sotto la doccia e seguendo queste tips, infatti, potrebbe letteralmente svoltare la durata del vostro odore nel tempo. Vediamo, dunque, quali sono le abitudini da adottare sempre per la vostra bodycare quotidiana.
Fase uno: esfoliazione o scrub. Come si procede
La doccia non è solo bagnoschiuma e shampoo: almeno un paio di volte a settimana, infatti, dovete assolutamente ricorrere allo scrub, che vi aiuterà a liberare i pori, oltre che indirizzare correttamente la ricrescita della peluria se fate ceretta o laser. L’esfoliazione, infatti, non va fatta solo sul viso, ma anche sul corpo e tenendo a mente sempre delle piccole accortezze: in primis, non esfoliate mai tutto il corpo con lo scrub, ma solo gambe e braccia, in quanto sono quelle che ne hanno realmente bisogno. Per le zone più delicate invece, quali seno ed inguine, potete al massimo ricorrere ad un gommage, dai grani più piccoli, dunque meno aggressivi. Infine, se volete fare davvero le cose per bene, ricordate talvolta di procedere con l’esfoliazione a secco prima di entrare in doccia, passando l’apposita spazzola sempre su gambe e braccia.
Fase due: la reale detersione
Passiamo ora alla detersione: non importa quale prodotto sceglierete, tuttavia, ricordate sempre di distribuirlo sul corpo con una spugna e no, non una qualsiasi. Prediligete sempre quelle in silicone, più igieniche rispetto a quelle classiche o, ancora meglio, quelle tonde a rete. Queste ultime, infatti, sono le migliori in assoluto perché non solo andranno leggermente ad esfoliare il corpo oltre che detergere, ma vi permetteranno anche di sprecare pochissimo bagnoschiuma in quanto producono un sacco di schiuma. Insomma, vi salveranno allo stesso tempo corpo e portafogli, dunque perché non approfittarne?
Fase tre: lo shampoo
Passiamo ora alla fase shampoo: quanti di voi passano il prodotto direttamente sul cuoiocapelluto? Scommettiamo in tanti, ma da ora dovreste assolutamente cambiare metodo. Lo shampoo, infatti, va diluito con un po’ d’acqua in un bicchiere prima di modellarlo sulla testa: questo non solo vi consentirà di farlo agire in modo più performante sulla chioma, garantendo dunque una maggiore pulizia dei capelli nel tempo, ma anche, ancora una volta, di evitare sprechi inutili, andando a salvare le vostre tasche nel tempo.