Conosci il massaggio della pancia felice? Ecco in che cosa consiste

Il massaggio della pancia felice potrebbe essere la soluzione ideale per molti di noi. In pochi lo conoscono ma i benefici sono incredibili.

Quando pensiamo di fare un massaggio, non tendiamo a immaginarne uno addominale! Tuttavia, massaggiare l’addome ha molti benefici per la salute. Il massaggio alla pancia è una pratica che esiste da secoli. È stato dimostrato che migliora la digestione e i disturbi di stomaco, oltre a mitigare la funzione immunitaria del corpo.

Massaggio della pancia felice: cos'è
Come fare il massaggio della pancia felice – estetista.it

Oltre ad alleviare il dolore intestinale e i problemi digestivi, il massaggio allo stomaco può essere utilizzato anche per migliorare il tuo stress mentale e rafforzare i muscoli addominali deboli.

Tipologie di massaggi alla pancia

Un massaggio addominale si incentrata sul rilassamento e sulla guarigione dei muscoli che circondano l’area.
Un massaggiatore può utilizzare una serie di tecniche, tutte indolori e non invasive. È possibile ottenere un massaggio per trattare una serie di sintomi tra cui costipazione, gonfiore e rigidità muscolare. Il massaggio alla pancia può avere un effetto positivo sul benessere sia fisico che mentale, consentendo alle persone di trovare sollievo dal dolore e dall’ansia relativi allo stomaco, all’apparato digerente e agli organi riproduttivi.

Massaggio della pancia felice benefici
Quello che non sai sul massaggio della pancia felice – estetista.it
  • Massaggio pancia piatta

Sovrapponendo le mani, e appoggiandole sull’addome, all’altezza dell’ombelico, si esegue qualche respiro. Una volta gonfiato l’addome quando inspiri e lo spingi verso l’interno con le mani quando espiri, ripeti 3 volte l’esercizio. Il primo movimento aiuta a rilassare l’addome. La serie continua con un massaggio circolare.

  • Massaggio pancia gonfia

In questo caso, si posiziona la mano chiusa a pugno in basso a destra, all’inizio dell’inguine. Successivamente, si applica una pressione profonda e costante, procedendo in senso orario e seguendo il percorso tracciato dall’intestino crasso: quindi, spingi verso l’alto, poi lateralmente e infine verso il basso. Ricorda di non staccare mai la mano.

  • Massaggio all’ombelico

Massaggia delicatamente la pancia con movimenti circolari e muovila sempre intorno all’ombelico in senso orario. Questo massaggio dovrebbe essere sempre piacevole per chi ne usufruisce.

Il massaggio della pancia felice

Questa tipologia di massaggio aiuta a sbloccare l’energia, i blocchi emotivi e il disagio fisico, apportando tensione e morbidezza alla pelle. Questa tecnica è stata promossa e sviluppata dalla marocchina Maison d’Asa.

massaggio pancia
I segreti del massaggio della pancia felice – estetista.it

Per prima cosa, assicurati di avere le dita calde. Se hai sempre le mani fredde, scaldale sotto l’acqua corrente e asciugale tamponandole.

Prendi un po’ di olio da massaggio per rendere i massaggi più confortevoli. L’olio per bambini convenzionale è particolarmente adatto a questo scopo.

Mantieni i palmi delle mani in movimento circolare intorno all’ombelico. Assicurati di massaggiare in senso orario. Tira su la maglietta e abbassa i pantaloni fino ai fianchi. Mettiti comodo e sdraiati sulla schiena. Esegui questo movimento per almeno 15 minuti e otterrai subito i miglioramenti che stavi cercando.

Gestione cookie