Con questi sandali non avrai più bisogno di fare acquisti, se non per diletto. I modelli che non passano mai di moda

Ogni anno assistiamo alla nascita di nuove tendenze e i sandali estivi non sono da meno. Ma è sempre bene avere uno o più modelli nel nostro armadio che non passano di moda. Sandali senza tempo e che valgono ben un investimento.

La stagione dei sandali è arrivata e mentre rifletti sulle calzature che vale la pena acquistare, oppure sui saldi estivi, concentriamoci su quegli elementi che non passano mai di moda. Anche per quanto riguarda i sandali estivi infatti, abbiamo dei modelli che possono salvarci il look sempre, al pari di un tubino nero nell’abbigliamento.
I sandali bassi sono un’ottima scelta per tutti i giorni, sono leggeri, pratici e consentono ai piedi di respirare, invece quelli con zeppa o platform ti aggiungeranno un paio di centimetri di altezza, assicurando al contempo il massimo comfort. Ci sono poi quei modelli che hanno già caratterizzato una generazione e che mantengono inalterato lo stile.

I modelli si sandali che che sono sempre di moda

Come per l’abbigliamento, in linea generale, i modelli che resistono alle mode nel tempo hanno linee e disegni semplici ed essenziali. Confort e versatilità sono le parole d’ordine per i nostri modelli evergreen che ben si adattano ad una passeggiata sul lungomare oppure ad un aperitivo o una serata estiva. Ecco cosa non dovrebbe mai mancare nelle nostre scarpiere:

Infradito, basse o con platform

Estate è sinonimo di infradito, è inutile negarlo. Che siano un paio di Havaianas (forse la marca di infradito più famosa al Mondo) oppure un modello con platform in pelle, le infradito non possono assolutamente mancare nel nostro armadio. Pratiche, leggere e versatili, adatte sempre, dal mare all’aperitivo.

Estetista.it

Birkenstock

Questi sandali orami iconici sono prodotti dall’azienda tedesca nata nel lontano 1774 a Neustadt, in Germania. Se svariati anni fa erano prerogativa dei soli tedeschi per l’appunto, oggi sono delle vere  e proprie  it-shoes, arrivate persino in passerella. La loro caratteristica principale è la comodità. Si adattano ad ogni stile e si declinano in differenti modelli, anche se a far battere il cuore delle it-girl più navigate sono le Arizona.

Estetista.it

Espadrillas

Sicuramente avrete in qualche cassetto una foto d’epoca di vostra madre con indosso delle espadrillas. Ebbene le espadrillas ci accompagnano da decenni, in numerose varianti di colore, patterns e altezze. Le più iconiche sono infatti il modello con zeppa, ma anche basse, con i lacci o senza, sono un vero must. Comode e pratiche per il giorno, ma anche adatte per un look più sofisticato.

Estetista.it

Ciabattina in pelle

Un grande classico della moda, come i sandali Oran di Hermès. Funzionalità e estetica minimalista: è questo il mix vincente. Con suola assolutamente rasoterra per avere la sensazione di camminare a piedi nudi anche in città. Da scegliere in pelle o ecopelle, per le raffinatezza che questo modello porta con se.

Estetista.it

Dad sandals

Ovvero i sandali del papà, perché ne ricordano le fattezze. Sono simili alle Birkenstock Arizona ma hanno una cinghia sul retro a chiudere. Spopolano oramai tra le fashion icon del web ed è subito caccia al colore e al pattern più particolare. Anche loro ci accompagnano da anni e Chanel ne ha fatto un modello suo oramai iconico, ma anche PradaGanniSuicokeChloè e tanti altri, hanno reso il più classico modello Birkenstock un vero luxury dream. 
Estetista.it
Siamo sicuri che almeno uno di questi modelli è già nel vostro armadio, e quando c’è amore per uno di questi sandali, difficilmente si riesce a separarsene. Come darci torto?
Gestione cookie