Unire insieme make-up e armocromia personalizzata per capire quali sono i colori che ci si addicono di più; oggi si può, richiedendo un consulenza specializzata con un makeup artist. Un servizio che potrebbe sembrare di élite ma che invece può essere alla portata di tutte, basta sapere dove recarsi.
Potete infatti richiedere un servizio totalmente personalizzabile che attraverso lo studio dei nostri colori, ci indirizzerà verso quale palette è meglio utilizzare per i nostri make-up. Tutto questo semplicemente in profumeria!
Il mondo del make-up si arricchisce ogni giorno di nuovi servizi, grazie a studi e tecnologie che nel settore sono sempre molto vivi.
Nell’ultimo periodo si parla molto di un nuovo metodo applicato al make-up, ovvero l’armocromia. Grazie a questo studio è possibile capire cosa può esaltare la nostra bellezza in base ai colori. Per avere un’analisi dettagliati di questo tipo e non spendere una fortuna potete recarvi tranquillamente anche in profumeria, ma ovviamente non in tutte. Scopri allora dove puoi richiedere il servizio.
Dove richiedere un’analisi di armocromia
Oggi questo servizio è attivo solo dalla più grande catena multinazionale di profumerie: Sephora. Chiamato ARMOMAKE-UP, è frutto della collaborazione tra Sephora e Rossella Migliaccio. La famosa catena di profumerie sta puntando infatti nel creare un’esperienza di bellezza personalizzata che soddisfi il cliente in più ambiti possibili del settore. Ciò comprende nel metter in campo una serie di servizi che possono aiutarci nel migliorare i nostri acquisti ma anche imparare molte cose sul make-up, per renderci sempre più favolose.
Il sevizio di Armomake-up ha una durata di 45 minuti e va richiesta direttamente in profumeria oppure sul loro sito. Una volta individuata la stagione del cliente, il make-up artist Sephora effettuerà una consulenza di prodotto per la realizzazione di un beauty look in palette personalizzato.
Come si svolge l’analisi?
Durante la consulenza con un professionista beauty verrà analizzato il tono e il sottotono della vostra pelle, l’intensità della vostra carnagione fino ad arrivare all’individualizzazione di una stagione che vi rappresenta. Ogni categoria avrà anche dei sottogruppi che indicheranno caratteristiche più specifiche della stagione: deep, medium e soft.
Il metodo dell’armocromia infatti prevede lo studio dell’associazione oggettiva di colori, tra i toni del nostro viso e i toni del make up che sceglieremo. Questo studio dei colori analizza in maniera completamente oggettiva come questi colori possono armonizzarsi tra loro per valorizzare al massimo il nostro viso. A questo punto vi verrà fatto un make-up personalizzato in base ai colori che risultano più adatti a voi.
Questa analisi ha un costo di 50 euro, rispendibili in store grazie al nuovo servizio di redimibilità: quindi ci sarà la consulenza e la possibilità di scegliere per lo stesso prezzo alcuni prodotti make-up seguendo, se vogliamo, le indicazioni date dall’armomake-up. Con questo nuovo metodo di redimibilità Sephora offre praticamente la consulenza in modo gratuito! Sarà infatti possibile accedere ad un’esperienza di shopping per un valore complessivo pari al costo del servizio stesso. Niente male per un servizio professionale. Ovviamente non finisce qui, perché i servizi offerti sono diversi e tutti molto interessanti e soprattutto utili.
Armocromia e metodi innovativi di bellezza
Oltre all’armomake-up Sephora offre dei servizi interessanti, ovviamente per quanto riguarda il make-up, ma non solo. Sono a disposizione esperti beauty che condivideranno preziosi tips per aiutarci esaltare ed enfatizzare i punti di forza di ogni cliente.
Sarà possibile prenotare la propria sessione da 30 minuti per la realizzazione di un total look personalizzato ma facile da eseguire anche da sole. Il punto di forza dell’esperienza sono i consigli e l’utilizzo di prodotti che ci dovrebbero facilitare nella nostra beauty routine quotidiana per essere sempre perfette grazie ai segreti impartiti dai consulenti.
Sempre da Sephora sono attivi i servizi Face Glow Bar, Hair Bar e Brow bar. Il primo analizzerà la vostra pelle per la creazione di una beauty care personalizzata. Si potrà scegliere fra tre trattamenti viso della durata di soli 15 minuti: Face Glow Express, Gym Express e il Trattamento Stagionale su misura per un effetto rassodante, illuminante o rimodellante.
Il secondo servizio tratta la cura die capelli e trae ispirazione dagli hair bar più cool di New York. Permetterà a tutti di legare il proprio shopping ad un’autentica esperienza con i professionisti del colore e dei capelli. Pensato per chi ha poco tempo e vuole avere un hair styling sempre perfetto.
Il terso servizio, il Brow bar prevede una consulenza in 3 fasi che identifica la forma perfetta delle sopracciglia per il tuo viso.
Per prenotare uno dei servizi offerti basta collegarsi sul loro sito o passare in uno dei loro store. Per noi sono servizi che in un centro estetico avrebbero dei costi ben maggiori, e la qualità offerta è ottima. Inoltre sono davvero utilissimi per imparare tante cose da mani esperte.