Completi stile pigiama al posto del tailleur: la moda che piace, comoda e versatile

TI modelli di tailleur in stile pigiama rientrano nelle tendenze del momento. Il loro punto forte è la comodità e la versatilità, ma non solo

La moda è solita stravolgere sempre la normalità, non esiste un’ impostazione precisa. Tutto muta e si trasforma e spesso è così che anche verso modelli di vestiti e accessori che si fondono, dando vita ad abiti ibridi, originali e stravaganti.

tailleur pigiama
Il tailleur pigiama conquista tutti. E’ il capo più comodo e versatile (estetista.it)

La creatività riveste un ruolo fondamentale in questo settore, guida l’ innovazione e spinge la moda per lanciare nuove tendenze, per realtà di impatto, aperta a sorprese e cambiamenti radicali, abbracciando un’ anarchia creativa. Ecco perchè ci si può sempre aspettare di tutto, con la possibilità di assistere sempre a nuove rivoluzioni.

Torna il tailleur pigiama. Un capo chic per questo autunno

Proprio come nel caso della nuova tendenza adottata persino dai Royal, che unisce l’ eleganza di un tailleur a quella della comodità di un semplice pigiama, si tratta del connubio perfetto dei tailleur pigiama. Un’ alternativa chic e rivoluzionaria al classico completo. Pare stia diventando il nuovo capo di stagione più interessante da indossare questo autunno. E’ un modello di tailleur che veste morbido, leggero ed elegante come un vestito, versatile e comodo. Può essere indossato in qualsiasi occasione, senza troppe pretese. E’ già stato avvistato indossato dalla principessa Charlotte Casiraghi, ma anche molti stilisti hanno deciso di farlo sfilare sulle passerelle di quest’ anno come Act N.1, Dolce e Gabbana, Prada, Armani, ecc.

tailleur pigiama
tailleur pigiama è la novità dell’ autunno 2023 (estetista.it @pinterest.it)

Questi tailleur sono realizzati perlopiù utilizzando tessuti molto morbidi come nel caso della seta, raso o cotone, composto da giacca e pantaloni con un taglio largo. Sono stati proposti anche modelli kimono con cintura per fasciare meglio la vita. Questo modello di tailleur chic era già andato di moda in passato. Anche questa primavera era tornato come un’ esclusiva di stagione, ma senza essere preso troppo sul serio. Oggi viene rivendicato e riproposto senza limiti, neanche per le fantasie e decori sui tessuti, purché si tratti di giacca e pantaloni dello stesso colore o motivo, senza stacchi.

Il tailleur pigiama va indossato specialmente con i tacchi. Nonostante ciò, si può sperimentare anche indossando delle scarpe basse come mocassini o ballerine. Questo abbinamento potrebbe rivelarsi vincente, per un look più casual e ancora più comodo. Sembra che anche con questi modelli si potrà tornare a un’ altra delle tendenze della primavera, che prevedevano di lasciare in vista la lingerie come parte integrante dell’ outfit, per uno stile più elegante.

Il tailleur pigiama si adatta perfettamente alle tendenze di questo autunno, dove si cerca comodità e ancora leggerezza. Dopotutto, le temperature ancora sono altalenanti e permettono di poter indossare ancora abiti non troppo pesanti, proprio come il tailleur pigiama. Il completo darà la possibilità di rimanere protette ma anche di dare maggiore libertà ai movimenti, senza essere di intralcio, unendo comfort ed eleganza in un unico stile.

Gestione cookie