Cerchi un correttore performante, ma anche pratico da applicare? Questo prodotto di Nyx ti darà grandissima soddisfazione
Realizzare la base è sicuramente la fase più lunga e complessa di tutto il make up, in particolare se avete particolari imperfezioni e discromie da camuffare. Molta gente, però, non conosce fino in fondo le funzioni di ogni singolo prodotto e rischia di realizzare un lavoro impreciso o del tutto inutile. Vi diamo alcune dritte al riguardo.
Partite sempre dall’applicare un buon primer viso, da scegliere in base alla vostra tipologia di pelle. Dopodiché, proseguite con il fondotinta che, al contrario di quel che pensano in molti, non servirà a coprire, bensì ad uniformare l’incarnato. Potete, chiaramente, orientarvi su una tipologia più coprente (matte) o effetto seconda pelle (illuminante ed idratante) in base alle vostre preferenze.
Solo a questo punto, dovrete applicare il correttore. Anche in questo caso, però, dovete fare una selezione prima di cominciare: se presentate discromie da neutralizzare, dovrete scegliere delle tipologie colorate, basandovi sulla tecnica di color correction. Se, invece, volete solo illuminare, potete sceglierne uno della shade del vostro incarnato: o ancora, se avete brufoletti da coprire, dovrete procedere con lo spot cocealing, con un prodotto in pot, sicuramente più compatto e modulabile.
Correttore in stick di Nyx, tutti lo stanno amando
Proprio per fare lo spot concealing, vi consigliamo un correttore davvero interessante, oltre che low budget. Parliamo del Pro Fix Stick di Nyx, particolare proprio per via della sua consistenza, super facile da applicare e modulabile sul viso. Vi spieghiamo perché ne stanno parlando tutti, divenendo un vero e proprio must have su TikTok.
Arricchito con acido ialuronico, questo correttore presenta un formato stick, motivo per cui può essere applicato direttamente dal pack. La consistenza è super compatta, ma ben sfumabile: si adatta particolarmente alle pelli normali o miste, in caso di cute tendente al secco, invece, è consigliabile effettuare una bella skincare volta ad idratare bene la zona.
Proprio per questa sua caratteristica, questo prodotto è ideale per realizzare lo spot concealing: meno, invece, per coprire il contorno occhi, che necessita di maggiore idratazione. Ottimo anche per camuffare le discromie, anche perché il brand ha realizzato ben 24 shades differenti (comprese alcune per realizzare il contouring). Parliamo, inoltre, di articoli estremamente interessanti in fatto di rapporto qualità-prezzo.
Sul sito del brand (che vi poniamo qui), oltre a poter capire nel dettaglio quale correttore acquistare in base alle proprie esigenze, troverete tutte le tonalità esistenti ad un costo di circa 9€. Per quello che garantiscono, riteniamo sia davvero conveniente!