I pantaloni fluidi sono una tendenza che non passa in secondo piano neanche questa in vista dell’autunno. Vanno a ruba ovunque.
Le giornate calde e fresche offrono molteplici opzioni disponibili tra le tendenze, più versatili e perfette per più occasioni, che portano certi capi a diventare inevitabilmente dei must have dell’estate e non solo.
Per questa stagione, anche in vista dell’autunno, tutti i capi all’insegna della comodità, della freschezza e della versatilità sono quelli che hanno trovato più spazio, diventando capi di tendenza in base ai tessuti, alle stampe e ai modelli.
I pantaloni fluidi. La tendenza estate 2023
Tra i tipi di pantaloni più in tendenza, in revisione dell’arrivo della autunno, sono saliti in classifica i pantaloni fluidi.Questo tipo di modello presenta una linea rilassata e un tessuto molto leggero e fluido. Variano dai modelli a palazzo, a gamba ampia, fondo a campana, ecc. ci sono tantissimi sotto modelli che possono soddisfare diversi gusti e stile di abbigliamento, adattandosi perfettamente a molti look. Che si tratti di un tranquillo pomeriggio in spiaggia, una passeggiata in città o serata elegante, questi pantaloni potrebbero essere la soluzione per completare l’outfit.
Il tessuto di questi pantaloni si rivela essere leggero e traspirante, come ad esempio il lino, permettendo di far respirare la pelle anche nelle giornate più calde, mantenendo le gambe al fresco. Inoltre, anche la vestibilità è molto comoda e ampia, elimina ogni restrizione nei movimenti, permettendo una libertà nel movimento. Possono essere abbinati in modo creativo a top e accessori, magliette larghe, ecc. Possono essere indossati insieme a un paio di sandali bassi ma anche tacchi alti per serate più eleganti.
I pantaloni fluidi hanno anche la capacità di non sgualcirsi facilmente, perfetti per essere portati anche in viaggio, e/o riposti in valigia. Sono ottimi anche per coloro che non hanno troppo tempo per stirare e possono essere lavati e stesi senza paura che si possano creare brutte pieghe su di essi. Tra i modelli di pantaloni a palazzo che stanno andando a ruba, quelli di Zara sono tra i capi più scelti della stagione.
I modelli in tendenza
Il brand spagnolo li propone in diverse varianti, disponibili in più colori e a un prezzo molto basso a partire da 22,95 euro. Sono un’ottima opzione per rifare il guardaroba senza spendere troppo, pur rimanendo al passo con la moda, con la libertà di poter scegliere tra modelli più sportivi o più eleganti in base alle proprie esigenze.
Modelli come i Pantaloni palazzo Morbidi, Pantaloni Morbidi Ampi , Pantaloni Misto Lino, sono quelli più casual ed eleganti proposti da Zara e disponibili a un prezzo più accessibile.
Tra altri modelli più moderni e di uso quotidiano si può optare per capi come i Pantaloni morbidi alle Caviglie, Pantaloni Full Lenght , Pantaloni Fluidi Pareo, che possono essere indossati anche in vista di giornate al mare, più versatili.