Come abbinare le comode infradito ad abiti tra il casual e l’elegante e sembrare sempre pronte per un red carpet

Quando si pensa alle infradito, la prima cosa che viene in mente sono le flip flop in plastica che tutte noi abbiamo utilizzato in piscina o al mare. Pratiche e confortevoli, potrebbero non essere la calzatura più seducente ma… sono sicuramente quella più semplice da utilizzare in alcuni contesti.

Ebbene, questa narrazione sembra però essere definitivamente superata dalle ultime tendenze estive, in cui trovare un’infinità di proposte molto più raffinate e, peraltro, integrabili e abbinabili facilmente con i look più disparati.

infradito mare
Estetista.it

Insomma, le infradito non sono solamente sinonimo di mare e piscina, ma possono essere idealmente utilizzate anche in un contesto urbano.Se volete saperne di più non vi resta che leggere oltre: abbiamo infatti voluto condividere alcuni dei migliori modi per poter premiare la vostra scelta di usare le infradito in città…

Quali infradito usare in città?

Anche se esistono tantissime infradito che potete usare, il punto di partenza preferito da quasi tutte le donne è certamente quello dei modelli rasoterra, in pelle nude o dai colori più accesi: si tratta di un vero e proprio must durante il giorno, la cui versatilità permette però un gradevole prolungamento anche di sera, soprattutto se sceglierete versioni un po’ più alla moda come quelle lace up o con cinturino alla caviglia.

infradito chic per ogni occasione
Estetista.it

Numerosi sono gli abbinamenti che potete ottenere attraverso questa scelta. Proviamo a condividere 4 ipotesi che potrebbero fare la vostra fortuna in termini di stile e freschezza!

Infradito con gonna midi

La prima ipotesi di abbinamento è quella delle infradito con gonna midi, soprattutto se riuscirà a richiamare alla mente alcuni elementi tipici della bella stagione, come i fiori. Sopra si può puntare a un body o a una semplice t-shirt che magari richiami le tonalità delle infradito, lasciando così alla gonna il piacere di rompere il monocromo con un colore vivace e sgargiante.

Infradito con shorts in denim

Un altro  frequente e gradevole abbinamento è quello delle infradito con gli shorts in denim. Utilizzate delle infradito in un colore pastello, con cinturino alla caviglia, e premiate questa scelta con degli shorts confortevoli e con una camicia che riprenda la stessa tonalità  delle infradito. Il risultato è assicurato!

Infradito con abito off the shoulder

Altra scelta di grande stile è l’abbinamento tra le infradito e l’abito off the shoulder in un tessuto fresco come il lino. Questa volta l’abbinamento cromatico andrà effettuato con gli accessori. Pertanto, su un abito bianco potete utilizzare delle infradito color corallo, dello stesso tono degli occhiali o della borsa.

Infradito e pantaloni a palazzo

Chiudiamo infine con l’accoppiata tra infradito e pantaloni a palazzo. In questo caso le infradito dovrebbero essere un po’ più strutturate, come quelle con lacci e cinturino alla caviglia, con un tono ben complementare al pantalone. L’abbinamento potrà essere effettuato con il top o con gli accessori.

Gestione cookie