Come usare correttamente la maschera per capelli: gli errori da non fare e il rapporto con il balsamo

Tutto quello che devi sapere riguardo la maschera per capelli: la differenza con il balsamo e quando va applicata! in questo modo non commetterai più errori.

Prendersi cura dei propri capelli significa seguire una determinata hair care routine che ti permette di mantenere i capelli sani, lucenti e forti. Non bisogna solo prendersi cura del cuoio capelluto con uno shampoo adatto, ma anche le lunghezze richiedono i loro trattamenti specifici. I capelli crescono sani e lucenti solo se trattati con cura, le cattivi abitudini, infatti, potrebbero danneggiarli e renderli più deboli con il passare del tempo.

maschera per capelli quando applicarla
quando applicare la maschera ai capelli, prima o dopo lo shampoo – estetista.it

Uno dei prodotti essenziali che deve assolutamente far parte della propria hair care routine è la maschera. Non basta solo applicare il balsamo, in quanto quest’ultimo idrata sicuramente le lunghezze ma le rende più che altro facili da pettinare, quindi è sicuramente un ottimo districante. Non ha bisogno di posa, infatti si può risciacquare subito dopo averlo applicato. Se è un prodotto di qualità lascia i capelli morbidi a primo impatto, ma non a lungo termine.

Per far sì che i capelli siano ben idratati è fondamentale applicare almeno una volta a settimana, se non due, una maschera idratante e nutriente. In commercio ne puoi trovare tantissime, bisogna sceglierne una professionale da applicare con facilità. Esistono tantissime tipologie di maschere da poter applicare durante il lavaggio dei capelli, ma la domanda sorge spontanea: la maschera va applicata prima o dopo lo shampoo? Ecco cosa dicono i professionisti a riguardo.

Quando si mette la maschera per capelli?

Gli hairstylist parlano chiaro: la maschera è senza ombra di dubbio un trattamento fondamentale da applicare più volte al mese su tutte le lunghezze. Va applicata a capelli asciutti oppure umidi? Prima o dopo lo shampoo? Dopo queste informazioni i tuoi capelli ti ringrazieranno.

maschera per capelli quando applicarla
quando applicare la maschera ai capelli, prima o dopo lo shampoo – estetista.it

Un errore che commettono ancora in tante è quello di applicare la maschera a capelli asciutti e lasciarla agire prima del lavaggio. A meno che non sia scritto sulla confezione, tutte le maschere per capelli richiedono un’applicazione specifica. Il prodotto va preso in quantità minime e spalmato su tutte le lunghezze senza toccare il cuoio capelluto. Quando? Subito dopo lo shampoo. Ebbene sì, i capelli devono essere completamente bagnati e la cute deve anche essere ben lavata, solo a questo punto puoi iniziare a prenderti cura della tua chioma.

Subito dopo aver risciacquato con cura lo shampoo, strizza i capelli con delicatezza e se ne hai la possibilità tamponali con un asciugamano. Rimuovi quindi l’acqua in eccesso. Prendi una noce di prodotto, stendila su tutte le lunghezze senza toccare la radice e distribuiscila in maniera omogenea con l’aiuto di un pettine a denti larghi. Lasciala in posa per un minimo di 5 minuti, se hai tempo e le temperature esterne te lo permettono tienila sui capelli anche per 15 minuti. Noterai a distanza di 2 o 3 applicazioni una grande differenza nella tua folta chioma!

Gestione cookie