Non sai qual è il fondotinta più adatto al tuo incarnato? Con questo metodo non avrai mai più problemi: basta solo un click!
Chiunque si sia trovato a dover acquistare un fondotinta, almeno una volta nella vita si è sicuramente posto questa domanda: ma è della tonalità giusta per la mia pelle?. Effettivamente, più e più volte l’acquisto di questo prodotto ha comportato non poche difficoltà, soprattutto in chi non sa bene come muoversi nel vastissimo mondo del make-up: per questo, siamo certi che qualche indicazione vi farà molto comodo.
Partiamo col darvi qualche chicca nel caso in cui vogliate sempre comunque acquistarlo fisicamente, dunque in un negozio. Se dovete provare un fondotinta sulla pelle, non fatelo mai sulla mano: quest’ultima, infatti, presenterà in linea di massima un tono più scuro rispetto a quello del viso. Di conseguenza, l’area migliore per capire se il fondotinta è adatto a voi o meno è il collo, più precisamente nella parte superiore, vicino alla mandibola. Ma non è finita qui.
Diffidate sempre dalle luci artificiali, in quanto non vi daranno mai un’idea chiara del prodotto: per vedere se il fondotinta matcha alla perfezione con la vostra pelle, procuratevi uno specchietto e osservate il tutto fuori dal punto vendita. Solo così, infatti, scoprirete davvero come per forma il prodotto alla luce del sole, senza condizionamenti o filtri di nessun tipo.
Inoltre, sugli stessi fondotinta sono presenti delle scritte o delle sigle, che vi faranno capire se si adattano maggiormente a sottotoni caldi, freddi o neutri (clicca qui per saperne di più). In linea di massima, se volete avere un’idea chiara in tal senso, vi consigliamo di sottoporvi ad una seduta di armocromia, che vi darà molta più consapevolezza, utile soprattutto prima di un acquisto importante.
Findation, il sito che vi aiuterà a scegliere il fondotinta
Se invece, volete scegliere il fondotinta comodamente sedute da casa, dovete assolutamente provare il sito Findation.com che, sulla base di alcuni parametri che gli fornirete, vi aiuterà nella scelta della shade più adatta al vostro incarnato partendo da una vastissima gamma di alternative presenti in commercio. Vi spieghiamo di più.
Questo sito non è affatto complicato da utilizzare, tuttavia, dovete partire da una base già abbastanza consapevole di quello che maggiormente si addice alle vostre caratteristiche. Come potete vedere dall’immagine, infatti, vi chiederà di inserire nomi e colorazioni di tutti i fondotinta che avete utilizzato in passato e, con un solo click, analizzerà le vostre scelte e vi permetterà di scoprire un modo a dir poco incredibile.
In pochi secondi, dopo aver cliccato il tasto Find my matches, il sito vi fornirà una serie infinite di alternative tra cui potrete scegliere in base a tutta una serie di parametri: la tipologia, il marchio, la fascia di prezzo e via dicendo. Insomma, in pochi step avrete già una vasta cernita di prodotti che potrebbero meglio adattarsi alla vostra pelle: e tutto senza dovervi scomodare dalla vostra sedia!
Che dire, lo proverete?