Come tirare indietro i capelli in modo perfetto, senza trascurare nemmeno un ciocca. Risultato professionale

Tirare i capelli indietro in modo perfetto è più facile di quanto si possa pensare. Niente più ciuffi svolazzanti grazie a un metodo più che semplice..

Che si tratti di realizzare acconciature elaborate o semplici, l’ esecuzione perfetta sta al 50% nel riuscire a mantenere i capelli ordinati. Eppure, quando si raccolgono i capelli in modo originale creando uno stile personalizzato, magari per qualche evento importante o per una semplice serata fuori, capita sempre che qualche ciuffo riesca a sfuggire rimanendo fuori posto.

fissare ciuffi capelli
Il modo infallibile di evitare che i ciuffi sfuggano dall’ acconciatura – Estetista.it

Ciò può capitare per tanti motivi, per colpa del vento, dell’ umidità, di un taglio particolarmente scalato, capelli crespi, o anche solo perchè non si è trovato il modo di riuscire a fermare ogni ciocca nel modo corretto. 

Fissare i capelli perfettamente senza ciuffi fuori disordinati

Anche le acconciature più semplici possono richiedere attenzione e precisione quando vengono eseguite, in modo da risultare ordinate e perfette. Raccogliere i capelli per creare delle acconciature originali può non essere semplice per tutti. Eppure, esistono tante strategie che permettono con facilità di mantenere i capelli in ordine in ogni modo. Persino per realizzare le trecce in modo impeccabile c’ è un modo semplicissimo, proprio perchè spesso alcuni ciuffi rischiano di saltare fuori, e lo stesso può accadere quando si fanno acconciature come chignon o code alte.

coda capelli perfetta
Come realizzare un’ acconciatura perfetta sui propri capelli – Estetista.it @pinterest

Che ciò accada è normalissimo, soprattutto se i capelli hanno un taglio molto scalato o se sono spezzati nelle punte. C’ è chi in questi casi preferisce optare per l’ utilizzo di forcine e altri fermacapelli, ma non sempre questa scelta può risultare elegante e funzionale. La soluzione per tirare indietro i capelli senza tralasciare neanche una ciocca può essere un altro, messo in pratica per realizzare diverse acconciature più stabili e ordinate. 

La soluzione è quella di dividere i capelli, separando le ciocche e/o la frangia davanti dal resto dei capelli, raccogliendo una buona porzione di ciocche. Si procederà poi iniziando a pettinare il resto dei capelli più lunghi all’ indietro, formando una coda, uno chignon, o raccogliendo i capelli nel modo che si preferisce. Il consiglio è quello di utilizzare un gel fissante delicato per capelli, o una cera, che andrà applicato sopra in modo tale da definire meglio i capelli e sigillare anche i ciuffi più corti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da jamie ¨̮ (@jamievanslooten)

A questo punto, le ciocche davanti raccolte in precedenza, andranno portate dietro. Potranno essere fermate con dei fermacapelli o forcine e fissate anch’ esse con il gel, con l’ aiuto di un pettine. A questo punto i capelli non si muoveranno di un centimetro e riusciranno a rimanere fermi per tutta la giornata. Per realizzare un’ acconciatura perfetta e fissare lo styling sui capelli ecco i prodotti più adatti da utilizzare:

Gestione cookie