Come tirar fuori il verde dai tuoi occhi marroni? Fai così e diventeranno irresistibili!

Lo sapevi che negli occhi marroni c’è anche una componente color verde che può essere risaltata con il make-up? Se i tuoi occhi sono color nocciola, marrone o ambrati sappi che sei molto fortunata. Ebbene questa tipologia di iride si abbina perfettamente a qualsiasi tipo di colore. Ma se vuoi risaltare i toni più verdi e dare grande luminosità al tuo sguardo ti suggeriamo come fare.

Il marrone è una miscela di tre colori: rosso, verde e giallo. Questo lo rende un colore perfetto per qualsiasi make-up. Inoltre noterai che in base alla luce, l’iride può rimandarci un colore, più tendente al verde piuttosto che al dorato o al grigio. Anche questa volte ci torna utile capire la ruota dei colori, perché in base all’accostamento cromatico azzeccato possiamo far risaltare il verde che è in noi e rendere il nostro sguardo veramente irresistibile!

Scopri come enfatizzare il verde nei tuoi occhi Marroni (Estetista.it)

I colori più adatti per i tuoi occhi marroni

I nostri occhi sono unici e ci rendono speciali ognuno in modo diverso. La grande varietà di colori che esistono è il risultato della variazioni della quantità di melanina, un pigmento che si trova nella parte anteriore dell’iride. Questo discorso vale anche per le sfumature, e quindi negli occhi nocciola troveremo una quantità di pigmento che varia tra verde e marrone. Per poter esaltare il lato verde dobbiamo scegliere i colori giusti che portino in risalto questa tonalità. Ad esempio, i toni più caldi, come le sfumature di oro, giallo e rosa, sono una scelta intensa per gli occhi verdi, poiché si oppongono al verde sulla ruota dei colori. Anche il tono su tono può essere una scelta azzeccata per enfatizzare il verde già presente nell’iride, ma bisogna scegliere la giusta nuance.

Estetista.it

Come far risaltare  il verde dei tuoi occhi

Ci sono dei fattori che vanno considerati nella scelta dell’ombretto giusto per i nostri occhi:

  • La sfumature dell’iride che vogliamo enfatizzare:

I colori più scuri si abbinano bene con toni più caldi perché questi colori illuminano l’occhio e quindi anche una sfumature di verde scuro. Gli occhi che hanno delle sfumature verde più chiaro, tendente al giallo, si abbinano meglio con toni più freddi, come lilla, viola argento e tortora.

  • Sottotono

Il tono della pelle si riferisce al colore della pelle e il sottotono è la tonalità all’interno di quel colore, appena sotto la superficie della pelle. Le tipologie di sottotono si definiscono inoltre come calde, fredde o neutre.

  • Colore dei capelli

Come la pelle anche il colore dei capelli influisce sulla resa finale di un ombretto. In linea di massima vale la regola di usare tonalità di ombretti più fredde per colori di capelli più scuri e tonalità di ombretti più calde per capelli più chiari.

Usa tonalità più luminose per un look audace e tonalità tenui per un look naturale da giorno. Vediamo qualche esempio:

Rosso rame e bronzo

Il colore rosso è complementare al verde, quindi tutte le sfumature del rosso, come arancio, corallo o rosso-rosato, accentuerà il verde. Questo vale anche per  gli ombretti con sottotono rosso, quindi rame e bronzo. Utilizza nuance accese e decise per dare luminosità agli occhi e dargli la giusta enfasi. Poi optare per un un ombretto rame intenso durante il giorno e invece aggiungere un  luccichio in più la sera con un ombretto dorato alla parte superiore della linea delle ciglia.

Estetista.it

Viola

Le varie tonalità viola evidenziano le sfumature dorate o gialle che si trovano in alcuni occhi. E’ un colore molto usato da chi ha gli occhi verdi perché porta in risalto proprio questo colore. Inoltre il viola è particolarmente adatto per conferire luminosità e intensificare proprio all’occhio color marrone. . Via libera quindi a tutte le sfumature del viola come prugna, lavanda, lilla e viola melanzana. Puoi usare un’ombretto dalle nuance viola da solo oppure accompagnandolo a sfumature con altri colori, per esempio il rosa, per enfatizzare ancora di più lo sguardo.

Estetista.it

Verde scuro

Utilizzare il tono su tono può dare dei risultati incredibili nel risaltare il verde dell’occhio ma dobbiamo scegliere bene la sfumature giusta per non dare un aspetto monocromatico piatto e quindi dall’effetto opposto. Puntiamo su una tonalità di verde scuro, come il verde oliva che ha in sé pigmenti dorati che vanno ad amplificare le sfumature verdi dei nostri occhi. Prova a sfumare con un ombretto nero o un matitone effetto smoky, e per un tocco ancora più luminoso, applica all’angolo esterno dell’occhio un punto luce d’orato.

Estetista.it

Ovviamente vi potete sbizzarrire con l’utilizzo di ombretti dalla texure che più preferite oppure anche i matitoni colorati andranno benissio. Un colore decisamente da scartare? Evita di utilizzare le tonalità dell’azzurro, che essendo un colore freddo, andrà a spegnere il verde dei nostri occhi. E voi quale riflesso vedete nei vostri occhi

 

Gestione cookie