Struccarsi ogni sera con cura è un passo fondamentale per mantenere la nostra pelle bella e sana, ma cosa fare se siamo stanche o non ci va proprio? Usa il nostro trucchetto tutto in uno e ti basterà meno di un minuto.
Sarà sicuramente successo anche a voi almeno una volta nella vita di rientrare a casa tardi oppure stanchissime e decidere di andare a letto senza struccarsi. Questo è una grande errore che non va assolutamente commesso. Lo sapete che oltra al make-up entriamo in contatto un un’infinità di agenti inquinanti? Dunque non esitiamo mai più anche perché oggi vi sveliamo un trucchetto intelligente per struccarsi in maniera rapidissima e senza il minimo sforzo.
Il momento della detersione serale è una routine altamente benefica per la nostra pelle anche per le più giovani. Eppure buona parte delle donne percepisce la detersione come lo step più noioso, complicato e a volte anche inutile da affrontare dopo una lunga giornata o serata. Per rendere meno tragico questo rapporto abbiamo qualche suggerimento e un trucchetto geniale che non abbandonerai più.
Struccarsi senza soffrire: suggerimenti utili
Il primo suggerimento è quello di cambiare atteggiamento verso questo momento importantissimo. In sostanza cerca di non viverla come un gesto obbligatorio e noioso. Quindi crea il tuo rituale, personalizzalo e fallo diventare il tuo momento, da dedicare a te stessa per coccolarti. Tieni a portata di mano in bagno i prodotti fondamentali per la detersione serale, come latte e tonico o bifasico. Questo ti sarà utile se per esempio torni da una serata e sei distrutta. Vedere i prodotti li, sul ripiano del lavandino ti spronerà a struccarti.
Se proprio è un momento che odi sappi che al risveglio sarai terribile e la tua pelle ne risentirà anche per diverso tempo. Di notte la pelle è più reattiva ed è in grado di assorbire maggiormente le sostanze applicate sulla sua superficie. Inutile poi applicare maschere e trattamenti durante il giorno perché avrai favorito l’occlusione dei pori per tantissime ore con la conseguenze di brufoletti, irritazioni e rughe.
Un trucchetto geniale per struccarsi in un colpo solo.
Se quanto detto non ti ha convinto del tutto e già sai che rischi di saltare il passaggio dello struccaggio, da oggi non hai più scuse con il nostro geniale trucchetto. Di cosa hai bisogno? Solo due cose: acqua micellare e uno spruzzino spray.
Cosa fare? Riempiamo lo spruzzino con l’acqua micellare e per rimuovere tutto il trucco e pulire il viso basterà nebulizzare sul viso. Non lesiniamo, ma anzi, abbondiamo! Il concetto di fondo è proprio questo: spruzzando l’acqua micellare direttamente sul viso, non solo il procedimento sarà più veloce, ma utilizzeremo più prodotto invece che inumidendo un dischetto. Quando il nostro viso sarà ben bagnato possiamo rimuovere il tutto, e in un solo gesto, il nostro make up non ci sarà più!
Perché l’acqua micellare?
Se ti stai chiedendo perché proprio l’acqua micellare per mettere in pratica questo trucchetto sappi che è un prodotto adatto anche alle pelli sensibili, benché assai efficace nella sua opera di detersione; è inoltre molto semplice da usare e il più delle volte non necessita di risciacquo.