I capelli bianchi possono essere portati al naturale o tinti, ma queste non sono le uniche soluzioni per coprirli con eleganza. Ecco qual è il metodo utilizzato anche dalle star.
La comparsa dei capelli bianchi e grigi è un processo naturale, che può presentarsi a qualsiasi età, in modo più o meno uniforme. Nonostante quest’ anno siano stati una grande moda in tendenza, c’ è chi ancora preferisce coprirli per far si che non siano troppo visibili.
Anche tra le star c’ è chi preferisce mantenere un colore di capelli più uniforme e intenso. Per non creare spiacevoli distacchi di colore c’ è chi riesce a camuffare la comparsa dei capelli bianchi/grigi alla perfezione anche quando inizia a intravedersi la ricrescita naturale dei capelli, e chi riesce a trovare soluzioni alternative.
Il metodo delle celebrità per camuffare i capelli bianchi e grigi
Tra le celebrità c’ è chi è riuscita a portare i capelli grigi/bianchi in modo impeccabile, senza che il colore fosse in grado di invecchiare il viso, come nel caso di Jamie Lee Curtis, Andie Macdowell, Letizia Ortiz, ecc. Eppure, c’ è anche chi preferisce ancora tingerli. Molte persone scelgono di cambiare colore, ma per coprire alla perfezione i capelli grigi/bianchi è importante fare attenzione. Uno dei problemi più comuni che si riscontrano in questi casi è la comparsa della ricrescita, ecco perchè sarebbe meglio sapere come scegliere la tinta giusta, per evitare che sia troppo visibile, cercando di evitare un effetto di trascuratezza sui capelli.
La tinta per capelli può avere un ruolo fondamentale nel camuffare in modo bilanciato i capelli bianchi/grigi, ma non è l’ unica soluzione possibile. Per chi ha dei capelli molto chiari sul biondo vaniglia/castano chiaro e capelli sul bianco candido, sia che si tratti di capelli naturali o di una ricrescita, c’ è un metodo efficace che può essere utilizzato per cercare di camuffarli alla vista. Il modo più ordinato di portare i capelli per ingannare l’ occhio e non rendere il bianco troppo visibile, è quello di raccoglierli in uno chignon , et voilà!
Questa è una strategia viene utilizzata da molte celebrità, anche dalla famosa Sharon Stone, che ancora presenta tra i suoi capelli delle ciocche bianche e grigio chiaro che possono rischiare di far apparire i capelli disordinati e trascurati. Eppure, la tecnica dello chignon sembra rendere la capigliatura molto ordinata ed elegante, stretto e tirato renderà l’ acconciatura in stile minimal chic, molto strategica per camuffare al 100% capelli bianchi e grigi. Per chi ha capelli scuri e si ritrova con ciocche sparse o ricrescita troppo contrastante ed evidente, è possibile eseguire la stessa acconciatura per poi applicare del mascara da ritocco per capelli, sui punti interessati per uniformare ulteriormente l’ acconciatura.