Come scegliere un profumo. Tutte le cose da non fare per non avere una percezione sbagliata: una la fai anche tu

Scegliere il profumo potrebbe non essere così semplice come credi. Ecco gli errori che in tanti commettono quando devono scegliere la migliore fragranza da acquistare!

Hai intenzione di acquistare un profumo di nicchia e a breve hai in previsione di andare in una profumeria? Cercare il profumo che più si avvicina ai propri gusti non è così semplice, motivo per cui spesso potrebbe tornare utile il consiglio degli addetti alla vendita. I profumi presenti sul mercato son davvero tantissimi, puoi trovare quelli più delicati e fragranze che, invece, vantano un carattere più deciso e intenso.

scelta del profumo errori da non commettere
come scegliere il profumo e gli errori da evitare – estetista.it

Se hai le idee chiare, invece, tutto potrebbe diventare molto più facile. Nonostante ciò, spesso, viene commesso un errore, se non più di uno, per quanto riguarda la scelta del profumo. Un esperto del settore sul suo canale social suggerisce ai suoi seguaci il modo perfetto per scegliere il profumo e soprattutto le cose da non fare assolutamente durante questa selezione. Scegliere il profumo, dopo aver capito quali sono gli errori da evitare, diventerà un’esperienza molto più piacevole!

La scelta del profumo, gli errori da non fare assolutamente

Ti sarà capitato di recarti in una profumeria e non avere la minima idea di quale profumo acquistare. Non avere le idee chiare potrebbe mandare in confusione, di conseguenza ogni tipo di confezione viene presa in mano per poter essere testata. Il primo errore che in tanti commettono, e che molto probabilmente fai anche tu, è quella di avvicinare la boccetta al naso e annusare la fragranza al suo interno: non esiste errore più grande!

scelta del profumo errori da non commettere
come scegliere il profumo e gli errori da evitare – estetista.it

In questo modo otterrai solamente una percezione sbagliata del profumo, quindi evita assolutamente di commettere un errore del genere che talvolta potrebbe risultare anche poco igienico. Per poter testare un profumo esistono i vari cartoncini posizionati solitamente proprio sullo scaffale in cui si trovano le varie boccette con i tester. Anche qui, purtroppo, viene commesso un errore molto comune: spruzzare il profumo vicinissimo al cartoncino.

Per ottenere una fragranza da testare in maniera impeccabile bisognerebbe spruzzare il profumo ad una certa distanza e attendere qualche minuto prima di avvicinare il cartoncino al naso. Anche durante questo passaggio spesso si pensa di dover sventolare il cartoncino come un ventaglio credendo di sentire la fragranza in tutte le sue note. In realtà basta fare un leggero movimento della durata di qualche secondo e poi attendere qualche minuto prima di annusare. Inoltre, non è necessario sniffare il cartoncino attaccandolo sotto il naso, da una minima distanza riuscirai a percepire la fragranza nei migliori dei modi.

Gestione cookie