Come scegliere la riga dei capelli. C’è un metodo semplicissimo che nemmeno il tuo parrucchiere ti ha mai spiegato

Una riga dei capelli ben fatta può fare la differenza sulla bellezza del nostro volto ma per capire come scegliere quella giusta serve capire alcune cose basilari sulla nostra chioma. Per farlo vi sveliamo un trucchetto che non sentirai neanche dal tuo parrucchiere ma che ti cambierà la vita!

Quante volte dal parrucchiere ci sentiamo chiedere dove vogliamo la riga dei capelli per poi eseguire passivamente la nostra richiesta? Sicuramente il cliente ha sempre ragione ma la questione è un’altra: la riga che siamo soliti portare ci valorizza veramente? Quindi se neanche il tuo hair stylist ti ha mai spiegato come fare ci pensiamo noi con un metodo semplicissimo di cui non ne farai più a meno.

come scegliere la riga dei capelli
La riga dei capelli giusta per noi? Basta un semplice trucchetto per capire come fare- Estetista.it

Intanto chiariamo che il focus non è incentrato tanto sul preferire una riga laterale o centrale in quanto entrambe possono avere lo stesso bell’aspetto, purché valorizzino correttamente il viso. Inoltre bisogna considerare che le linee nette sono oramai superate a favore di una più gradevole naturalezza che però non è realizzata a caso. Ci deve essere infatti uno studio sui nostri capelli in primis, ovvero capire come ottenere volume e riempire i vuoti seguendo l’attaccatura dei nostri capelli. Niente paura perché è più difficile a dirsi che a farsi, quindi ecco la nostra guida dettagliata.

Una riga dei capelli che ci valorizza: ecco come

Ognuna di noi ha un verso naturale dei capelli e un’attaccatura diversa. Questi sono due concetti fondamentale sulla quale partire. Seguire infatti il proprio verso naturale è un ‘ottima scelta perché la nostra riga duri a lungo e senza fastidiosi dolori. La cosa importante è non realizzarla perfettamente dritta. Questo può cambiare in modo significativo il nostro volto e avere un risultato più equilibrato.

Osserva l’attaccatura dei tuoi capelli- Estetista.it

Per quanto riguarda l’attaccatura cerchiamo di capirne la forma e quali sono i punti dove sono presenti meno capelli, (ebbene sì, nessuna di noi ha un’attaccatura netta e perfetta). Partiamo quindi osservandoci. Se per esempio osserviamo che abbiamo dei punti un po’ vuoti ai lati dell’attaccatura, andando ad eseguire una riga netta laterale avremmo un risultato nettamente sbilanciato. Avremo infatti una parte piena e gonfia ed un lato vuoto e piatto. Meno problemi sorgono con una riga centrale, ma questa valorizza veramente il nostro volto?

Ecco allora che il segreto sta nel trovare quello che viene definito il vertice, ovvero quel punto del capo dove si dividerà la parte dei capelli posteriore da quella frontale. Come trovarlo? E’ molto semplice perché basterà porre un pettine sulla sommità del capo. Il punto in cui il pettine rimarrà perfettamente in equilibrio è il vostro vertice. Questo vi permetterà di creare una divisione dei capelli armonica, naturale e ben bilanciata rispetto alla vostra apertura naturale. A questo punto infatti basterà dividere i capelli frontali seguendo la loro naturale direzione, che ovviamente non sarà netta e precisa ma perfettamente bilanciata con il nostro volto.

Trova il tuo vertice- Estetista.it

Conclusioni

Possiamo quindi così riassumere questo metodo per trovare la nostra riga dei capelli perfetta così:

1- Coprire i punti vuoti della nostra attaccatura die capelli

2- Mantenere un corretto bilanciamento dei volumi

3- Trovare il proprio vertice posteriore

I nostri capelli possono aiutare a incorniciare la forma del nostro viso in base alla consistenza e alla lunghezza, ma anche il modo in cui dividi i capelli gioca un ruolo chiave nel renderli perfetti per il tuo viso. Seguendo questi accorgimenti vedrai che noterai la differenza e anche il tuo viso sarà più valorizzato.

Gestione cookie