Come risaltare l’occhio marrone con la matita marrone. Veloce e semplice: minima spesa massima resa

Gli occhi marroni sono molto diffusi tra le donne italiane e, più in generale, mediterranee. Per loro (e non solo) immaginiamo che sapere come farli risaltare alla grande potrebbe essere uno dei migliori consigli di make-up dell’anno!

Ma come far risaltare gli occhi marroni? Occorre qualche prodotto sofisticato o possiamo riuscire a valorizzare i nostri occhi marroni con l’utilizzo di qualche semplice strumento di trucco che magari abbiamo già in casa?

esaltare gli occhi marroni
Estetista.it- Come esaltare gli occhi marroni in modo semplicissimo

La risposta è proprio così: per valorizzare gli occhi marroni non è necessario porre in essere delle decisioni particolarmente complesse o macchinose, né acquistare prodotti costosi e introvabili. È invece sufficiente una semplice matita marrone che potete acquistare in qualsiasi negozio o, se volete, anche online nei più importanti marketplace con prodotti dedicati al mondo della moda. E dopo?

Come far risaltare gli occhi marroni con una matita… marrone!

Una volta che vi siete procurate una buona matita marrone, mettetela sulla rima interna e successivamente andante leggermente fuori di essa, fino a metà occhio. Quindi, con un pennellino piatto piccolino provate a sporcare la matita marrone che avete utilizzato attraverso delle leggere sfumature che puntino verso l’esterno.

make up occhi marroni
Estetista.it – Make up giusto e veloce per occhi marroni con matita marrone

Teoricamente, giunte a questo punto la vostra opera di make up dovrebbe essere completata ma, per le donne che desiderano ottenere qualcosa in più, possiamo procedere con il disegno di una piccola linea – anche in questo caso, imprecisa – da sfumare con il pennellino. Si tratta di una codina la cui lunghezza ideale sarà naturalmente soggettiva (vi consigliamo comunque di non esagerare!) e che permetterà di allungare ulteriormente la percezione del vostro sguardo.

Se poi volete una buona alternativa di make up, più tradizionale, tenete conto che con gli occhi marroni è sempre corretto l’abbinamento con tutti quei colori vivaci che possono risaltare lo sguardo, come ad esempio un bel rame.

È inoltre opportuno utilizzare sempre almeno due colori, uno più chiaro con un finish matte per preparare la  base della palpebra mobile, e un finish leggermente più scuro che possa permetterci di sfumare l’angolo esterno della stessa palpebra. Per dare più profondità allo sguardo si può anche provare ad applicare una terza nuance, ancora più scura, all’angolo esterno dell’occhio, e una più chiara in quello opposto, vicino al naso.

Ricordatevi sempre della necessità di sfumare bene il tutto e il trucco dei vostri occhi marroni sarà probabilmente quanto di più perfetto e attraente abbiate mai sperimentato davanti allo specchio!

Tenete poi a mente che gli occhi marroni si adattano a tutte le sfumature, rosa, grigie e – appunto – marroni. Insomma, avrete di che sperimentare!

Gestione cookie