Come rinfrescare il makeup senza struccarsi: pronta in pochi minuti, fresca come appena uscita di casa

Indossi lo stesso makeup dalla mattina e vuoi essere perfetta anche la sera? Con queste tecniche non dovrai nemmeno struccarti, guarda.

Capita spesso di essere fuori tutto il giorno e di avere un impegno anche la sera. Che sia un appuntamento romantico, una cena di lavoro o un’uscita con le amiche, il makeup deve essere perfetto. Come fare, però, se si è truccate dalla mattina? Niente paura. Con questi piccoli accorgimenti basteranno pochissimi minuti per un makeup come nuovo.

Rinfrescare il makeup
Come rinfrescare il makeup per la sera – Estetista.it

A suggerirlo è Beatrice Gherardini, nota influencer e content creator molto famosa su Tik Tok. Qui la giovane dispensa consigli di makeup e non solo, e vanta un seguito non da poco. Proprio lei ha voluto suggerire alle sue seguaci alcuni consigli per ritoccare il makeup ed essere perfetta da mattina a sera.

Secondo la Gherardini bastano solo 5 minuti per rinfrescare il trucco ed essere perfette senza doversi prima struccare. Capita spesso, infatti, che alla sera ci si ritrovi con una base viso non proprio perfetta, il rossetto un po’ secco o l’eye liner non più definito. Ecco che cosa fa l’esperta per risolvere tutti questi piccoli problemi ed avere un trucco perfetto.

Rinfrescare il makeup: i trucchi infallibili dell’esperta

Si tratta di piccoli accorgimenti, tutti racchiusi nel video che è diventato virale su Tik Tok. Qui la Gherardini spiega cosa serve per ritoccare il makeup ed essere perfette in pochissimo tempo. Ecco gli step suggeriti nel video.

Makeup per la sera
Ripassare l’eye liner per uno sguardo profondo – Estetista.it
  • Base. Per ritoccare la base si può usare un fondotinta minerale, che la Gherardini applica con una beauty blender. In questo modo si creerà una base sulla quale poter riapplicare la terra ma anche il bluch e l’immancabile illuminante. Un altro metodo è quello di spruzzare dell’acqua termale su tutto il viso, così da eliminare i residui del giorno e riapplicare la base per un risultato più leggero.
  • Occhi. Se l’eye liner applicato al mattino risulta un po’ “sfatto”, ritoccarlo è super semplice. Basta munirsi di un eye liner liquido e ripassare la linea precedentemente creata. Per quanto riguarda il mascara, invece, la Gherardini suggerisce di non ripassarlo, per non ottenere quell’antiestetico effetto di ciglia a grumi.
  • Bocca. Ravvivare una tinta ling lasting è un gioco da ragazzi. Come? Basta contornare le labbra con una matita per ridare loro la definizione persa durante il giorno, ed applicare sopra un burrocacao o un balsamo labbra. Da evitare una seconda passata di tinta, che rischierebbe di seccare troppo le labbra.
Makeup da rinfrescare
Burrocacao o balsamo salvano il trucco delle labbra – Estetista.it

Con questi consigli, l‘esperta di Tik Tok garantisce un makeup fresco e come nuovo con pochi e semplici passaggi.

Gestione cookie