Le sopracciglia sono un elemento molto importante nel volto di una donna, conferendogli espressività e valorizzando lo sguardo. Se noti quindi un diradamento a causa dell’età oppure le hai naturalmente poco folte i nostri suggerimenti ti aiuteranno a ridensificarle in modo facile e veloce.
Prendersi cura delle sopracciglia è un gesto che dovremmo prendere in considerazione per averle belle e sane, come ci prendiamo cura dei nostri capelli. D’altronde la loro funzione, oltre che estetica è anche utile perché ci aiutano a proteggere i nostri occhi dagli agenti esterni come pioggia, sole e polvere. Purtroppo con l’età però esse tendono a diradarsi, ma anche a causa di depilazioni troppo aggressive o squilibri ormonali. Possiamo però porre rimedio con risultati sorprendenti con i sieri per sopracciglia, prodotto quasi miracoloso soprattutto dopo gli anta.
Con l’aiuto di sieri appositamente creati per le sopracciglia possiamo ottenere degli ottimi risultati grazie ad un mix di attivi come peptidi, aminoacidi e vitamine in grado di far tornare le nostre sopracciglia più folte e dense. Quindi, come per le ciglia, anche per le sopracciglia possiamo intervenire in ambito cosmetico, con prodotti mirati e in modo facile. L’importante è sempre la costanza e i prodotti giusti.
Cosa sono i sieri per sopracciglia e come agiscono
I sieri per sopracciglia sono cosmetici dalla formulazione liquida da applicare di solito con l’apposito pennello in dotazione. Questi stimolano la microcircolazione e rinforzano il bulbo pilifero e se applicati con costanza, il risultato che avrete sarà un’arcata sopraccigliare più folta e regolare. Un’altra caratteristi che non è da sottovalutare è che aiutano le sopracciglia a crescere in modo disciplinato e ordinato, per un look sempre in ordine.
Gli ingredienti che compongono questi sieri sono di solito:
- Olio di Ricino
- Estratto di Ginseng
- Peptidi
- Biotina
- Cheratina
- Arginina
Tutte sostanze che hanno effetti benefici perché rinforzano la struttura cheratinica del pelo e ne prevengono la rottura. E’ necessario però applicare il prodotto ogni giorno, con costanza, in modo da raggiungere i risultati desiderati entro 3 mesi di tempo. E’ interessante quindi capire quali sono i sieri in commercio, analizzando il più economico e il più costoso tra i migliori.
Tra i migliori sieri per sopracciglia: il più caro
Qualità ed innovazione si incontrano in RevitaLash Advanced Lash Serum che grazie a una combinazione di estratti di erbe e peptidi rende il bulbo pilifero forte, elastico e pieno. Stimola inoltre la crescita e con un uso costante in 3-8 settimane avremo ottenuto i nostri risultati. Il costo è di 125 euro, non proprio uno scherzo ma i risultati sono approvati, tant’è che questo cosmetico vanta numerosi premi e riconoscimenti.
Tra i migliori sieri per sopracciglia: il più economico
Se cerchi un prodotto che unisca qualità e prezzo conveniente allora punta su The Lash $ Brow Duo di The Ordanary. Lo trovate infatti su Zalando a 19 euro e il suo mix portentoso di 11 ingredienti attivi, tra cui quattro complessi peptidici e una serie di estratti naturali rafforzerà e nitrirà le vostre sopracciglia garantendo maggiore densità e una crescita accelerata. Inoltre Grazie alla confezione divisibile, un flacone può essere regalato a piacere.
Prenditi cura anche delle sopracciglia
Per avere sopracciglia sane ricordiamo che richiedono un minimo di attenzione anche loro. Per cui ricordati di passere lo struccante delicato per occhi anche sulle sopracciglia, inoltre cerchiamo di essere caute con la pinzetta per non creare orrori! Se non sei molto abile, non esitare a rivolgerti al tuo specialista di fiducia per farti depilare le sopracciglia utilizzando tecniche specifiche.