Come ricreare le ciglia effetto ragno: la tendenza anni 70 che piace, soprattutto ad Halloween

Ciglia effetto ragno perfette per Halloween… e non solo! Tornano di moda le spider lashes tanto amate negli anni Settanta. Ecco come realizzarle senza utilizzare ciglia finte!

La tendenza delle ciglia spider sta prendendo il sopravvento, specialmente ora che è quasi arrivato Halloween. La notte più spaventosa dell’anno si avvicina, perché non preparare un make up d’effetto e super scenografico?

ciglia effetto ragno
ciglia effetto ragno per un make up in stile Halloween – estetista.it

Non bisogna essere necessariamente delle make up artist e realizzare dei trucchi d’effetto, anche con poco è possibile truccarsi per la notte di Halloween e ottenere un make perfettamente in tema. Le ciglia effetto ragno, ad esempio, possono tornare molto utili per l’occasione, ma come realizzarle in maniera corretta?

Ciglia effetto ragno tornano di moda per Halloween

In perfetto stile anni Settanta, le spider lashes stanno tornando di moda e sono il make up perfetto per questo Halloween. Se ami seguire le tendenze e desideri realizzare un trucco d’effetto ma non esagerato, questo make up è perfetto per te.

ciglia effetto ragno
ciglia effetto ragno per un make up in stile Halloween – estetista.it

Ideali per rendere lo sguardo più intenso e gli occhi più grandi, da abbinare ad un make up dalle nuances forti da sfoggiare la notte di Halloween. Dopo aver realizzato le tue ciglia effetto ragno, puoi procedere con uno smokey eyes total black e adesivi a forma di ragno da posizionare vicino gli occhi. Concludi con un rossetto rosso opaco o lucido e il risultato sarà incantevole. Un make up pauroso, d’effetto e facile da fare!

Come realizzare, quindi, le ciglia effetto ragno? Sembra difficile, in realtà è molto più facile di quello che credi. Innanzitutto procedi con la base per il viso, in questo modo il make up ti durerà più a lungo per tutta la serata. Non concentrarti solo sugli occhi, per ottenere un buon make up non bisogna mai tralasciare i dettagli. Quindi procedi con le sopracciglia, rendile più strong con una matita e pettinale per sfumare il colore.

Applica un primer ciglia e aspetta che si asciuga, poi procedi con l’effetto ragno: puoi decidere se utilizzare un mascara total black o uno colorato, in ogni caso otterrai un ottimo risultato. La scelta dello scovolino è importante, deve essere oversize, spesso e dritto, in questo modo puoi abbondare con il colore e passarlo sulle ciglia in modo da ottenere dei piccoli ciuffi.

Procedi nello stesso identico modo con le ciglia inferiori, abbonda con il colore e passalo più volte sulle ciglia in modo da creare dei ciuffetti pieni di mascara. Ed ecco qui le ciglia effetto ragno perfette per Halloween!

Gestione cookie