Come rendere ogni mascara resistente all’acqua. Il trucco è geniale

In estate vai spesso al mare ma non riesci a fare a meno del mascara? Ecco un trucco per rendere waterproof anche il tuo preferito

In estate sono numerose le persone che, pur amando molto truccarsi, rinunciano a questo piccolo privilegio: da un lato, le alte temperature inibiscono spesso la voglia di fare qualsiasi cosa, dall’altra l’idea che il sudore o il calore eccessivo possano portare i prodotti a scomporsi o sciogliersi sul viso fanno partire sconfitti in partenza. Tuttavia, anche a questo ad oggi c’è rimedio.

segreto mascara waterproof
Ecco come rendere ogni mascara waterproof (estetista.it)

In linea di massima, in estate è sempre bene optare per soluzioni abbastanza leggere perché, per quanto esistano diversi metodi per preservare il trucco nel tempo, bisogna comunque considerare che il calore potrebbe portare più facilmente gli olii a scomporsi sul viso. Esistono numerosi make up no make up, realizzabili con pochi prodotti ma in grado di dare un aspetto molto vivo ed armonico al viso.

Inoltre, cercate sempre di optare per trucchi leggeri, che non diano al volto uno sgradevole “effetto mascherone”: scegliete una BB Cream invece del fondotinta, utilizzate primer opacizzanti prima di truccarvi e, soprattutto, orientatevi sempre su prodotti waterproof, ovvero resistenti ad acqua e sudore. In particolare, questa scelta va considerata per labbra ed occhi: se per le prime già vi abbiamo fornito una soluzione universale e comoda, dei secondi ci occupiamo in questo momento.

Mascara, ecco come renderlo waterproof se non lo è

Per quanto concerne il make up occhi, vale la stessa regola: evitate grandi stratificazioni di prodotti e orientatevi solo ed esclusivamente su una singola passata di mascara waterproof, giusto per rendere lo sguardo più intenso. Se non lo avete e non avete voglia o possibilità di comprarne uno apposta, vi sveliamo una piccola chicca per rendere tale anche quello che usate più spesso.

gel per sopracciglia rende mascara waterproof
Usa un gel per sopracciglia per rendere waterproof ogni mascara (estetista.it)

Ebbene sì, non dovete andare molto lontano o fare chissà quale operazione per rendere waterproof il vostro rimmel preferito. Vi servirà solo ed esclusivamente un gel per sopracciglia, quello che usate per fissarle e non farle muovere durante il giorno (e che la maggior parte della gente ormai possiede nella sua trousse).

Cosa fare? In prima battuta, se lo avete, utilizzate un piegaciglia per curvare e separare bene la vostra arcata cigliare superiore. In seguito, applicate il vostro solito mascara con cura, avendo premura di farlo asciugare il tempo necessario. Quando avrete constatato che è ben asciutto, procedete con una passata di gel per sopracciglia: in pochi secondi, avrete reso waterproof il vostro mascara!

Ricordate che, tra gli “effetti collaterali” di questa tecnica c’è la possibilità che le ciglia si secchino prima del previsto, di conseguenza utilizzatela non con estrema frequenza, soprattutto se soffrite già di base di secchezza oculare.

Gestione cookie