Come rendere moderno il proprio make up. Le ultime tendenze del momento

Vi truccate ancora come se foste nel 2016? Ebbene, magari uscire dalla vostra comfort zone vi fa un po’ di paura, ma in realtà è proprio questo il passo che dovreste fare per abbracciare una make-up pienamente convincente e alla moda!

Dal 2016 ad oggi sono infatti passati 7 anni e, si sa, nella moda questo periodo di tempo costituisce una vera e propria eternità: tante cose sono cambiate in questo frangente e, tra di esse, c’è sicuramente il modo con cui ci interfacciamo efficacemente al trucco.

make up a confronto
Estetista.it – Make up a confronto

Insomma, se state ancora pensando di truccarvi come facevate nel 2016, vi conviene cambiare atteggiamento: i seguenti consigli vi daranno certamente una grande mano d’aiuto…

Niente block brow, meglio le sopracciglia naturali

Cominciamo dalle sopracciglia: mai più block brow, meglio optare per sopracciglia naturali che possano essere ulteriormente valorizzate con il semplice uso di un gel colorato che possa spingere le sopracciglia verso l’alto dando un gradevole effetto laminazione senza però andare a definirle troppo.

Trucco occhi
Come truccarsi in linea con le tendenze più moderne!

Il risultato di questo semplice accorgimento è, come suggeriscono le tendenze più contemporanee, molto naturale e sufficientemente ordinato da farvi apparire esteticamente impeccabili, ma non troppo rigide.

Addio al contouring pesante

Una seconda tendenza dello scorso decennio che dovreste abbandonare è l’eccesso di contouring, che incornicia troppo pesantemente il viso.

Di contro, è molto meglio concentrarsi solo ed esclusivamente sulla parte frontale del viso, applicando nella zona sotto gli occhi del blush, da sfumare dolcemente. Per rendere il vostro look ancora più prossimo alla Generazione Z (anche se magari avete superato quegli anni!) potete creare delle lentiggini che andrete altresì a sfumare efficacemente.

Illuminare l’angolo interno degli occhi

Un immancabile accorgimento da parte di tutte le donne che desiderano truccarsi come la Z-Gen consiste nell’illuminare l’angolo interno degli occhi.

Prendiamo dunque un illuminante e andiamolo ad applicare, ovviamente, nella parte interna dello sguardo, verso l’incavo del naso. Se non avete mai utilizzato questi prodotti, noterete subito uno straordinario cambiamento nel vostro sguardo, che risulterà essere immediatamente più luminoso e attraente.

Evitiamo le labbra secche

Ultimo accorgimento che vi permetterà di truccarvi come una ragazza appartenente alla Generazione Z è quello di evitare le labbra secche e abbracciare dunque uno stile molto più naturale.

In questo caso ciò di cui abbiamo bisogno è una matita nude con cui fare il contorno della labbra e un bel gloss rimpolpante.

Alla fine di questi brevi spunti sarete in grado di truccarvi in maniera perfetta, riuscendo a sconfiggere il passare degli anni e aggiornare il vostro gusto nel make-up alle tendenze più contemporanee. Se poi avete bisogno di qualche altro consiglio, ricordate che sui principali social network e, in particolare, su Tik Tok, esistono centinaia di tutorial che non aspettano altro di essere visti!

Gestione cookie