Come recuperare il siero delle maschere viso in modo igienico. Si spreca sempre troppo prodotto utile

Le maschere in tessuto rilasciano sempre tanto siero in confezione? Non sprecarlo: recuperalo in questo modo super semplice e veloce

Gli amanti della skincare hanno, spesso e volentieri, l’abitudine di concedersi la coccola di tenere in posa per una ventina di minuti una buona maschere in tessuto, da scegliere chiaramente in base alle singole necessità e preferenze. Solitamente, questi articoli sono usa e getta, motivo per cui è spesso consigliato di utilizzarli soltanto una volta.

come recuperare siero dalle maschere
Non sprecare il siero delle maschere in tessuto: recuperalo così (estetista.it)

Questo concetto è assolutamente corretto: la maschera in tessuto deve essere buttata dopo un singolo utilizzo. Questo in quanto il viso, anche se effettuiamo skincare regolarmente, è ricco di germi e batteri, motivo per cui riutilizzare questo articolo una seconda volta potrebbe non essere così igienico o, in generale, portare ai risultati che ricerchiamo. Di fatto, però, possiamo fare un’ altra osservazione interessante in tal senso.

Molte volte, pur utilizzando la maschera, capita di notare che, sul fondo della confezione, si sia accumulata una grande quantità di siero, che fondamentalmente rimane purtroppo inutilizzata. Per questo motivo, potrebbe essere utile l’idea di recuperare il prodotto in eccesso per sfruttarlo una seconda volta, ma in modo del tutto igienico e sicuro per la nostra pelle. Vi sveliamo il metodo migliore per mantenere intatto il liquido, nel totale rispetto delle condizioni igieniche.

Maschere in tessuto, come recuperare il siero in eccesso

Come vi abbiamo già spiegato (clicca qui se te lo sei perso), il siero è un prodotto molto delicato, che va applicato sempre seguendo alcune regole d’igiene fondamentali. Lo stesso principio vale per quello contenuto all’interno delle maschere in tessuto: per questo motivo, vi consigliamo di non sprecarlo se in eccesso, ma di recuperarlo comunque con estrema attenzione.

come recuperare siero dalle maschere
Non sprecare il siero delle maschere in tessuto: recuperalo così (estetista.it)

Dopo aver utilizzato la maschera monouso, conservate sempre la sua custodia (solitamente realizzata in plastica). A questo punto, cercate di recuperare tutto il siero in eccesso, spostandolo con un oggetto piatto ed esteso verso il fondo: impiegateci il tempo necessario, perché solitamente le maschere in tessuto sono letteralmente impregnate di prodotto e la procedura va eseguita con calma.

Dopo aver ultimato questo primo step, prendete un paio di forbici e tagliate un angolino della custodia sul fondo, proprio dove avete spinto il siero in eccesso. A questo punto, prendete il contenitore di un prodotto già ultimato (possibilmente con un dosatore a pipetta) e spremeteci all’interno tutto il liquido che avete ricavato dalla confezione della maschera.

Noterete che, in linea di massima, riuscirete a riempire almeno un quarto del contenitore, riuscendo a recuperare grandissima quantità di prodotto. Utilizzatelo il prima possibile, cercando di non spingervi oltre una settimana, in quanto il prodotto parliamo comunque di un prodotto già aperto. Potete usarlo come siero idratante dopo il tonico, alternandolo con quello che utilizzate solitamente.

Conoscevate questo piccolo metodo antispreco?

Gestione cookie