Come+realizzare+un+make-up+leggero%2C+che+duri+a+lungo+e+che+valorizzi+i+punti+giusti%3A+7+tips+per+un+risultato+perfetto
estetista
/come-realizzare-un-make-up-leggero-che-duri-a-lungo-e-che-valorizzi-i-punti-giusti-7-tips-per-un-risultato-perfetto.html/amp/
Make up

Come realizzare un make-up leggero, che duri a lungo e che valorizzi i punti giusti: 7 tips per un risultato perfetto

Realizzare un make-up leggero, da portare dal mattino sino alla sera, capace di valorizzare la bellezza naturale del volto e di far sentire ogni donna a proprio agio, è possibile seguendo alcuni semplici accorgimenti.

Un trucco leggero ma allo tempo stesso sofisticato risulta sempre molto chic, ed è una soluzione a cui quasi tutte le donne mirano, grazie al suo effetto estremamente luminoso e naturale. E’ l’ideale per ogni occasione e può farci sentire più sicure se realizzato nella maniera giusta.

Con i giusti consigli infatti, sarà possibile realizzare un make-up che può adattarsi a molte occasioni, con poco tempo e anche se hai poca dimestichezza.

7 consigli per un make-up perfetto (Estetista.it)

Per realizzare un buon make-up bisogna fare attenzione alla cura della pelle, perché partirete già avvantaggiate. Serviranno poi pochi prodotti ma di buona qualità e alcuni dettagli e finezze che forse non conosci. Sono questi gli ingredienti che devono scendere in gioco.

I segreti per un make-up naturale: cosa ci servirà

La cosa da tenere sempre a mente, quando ti appresti a realizzare un trucco viso naturale, è che questo richiede un tocco attento e ultra leggero. Un altro segreto del make-up veloce ma efficace è il multitasking; ovvero scegliere quei colori che ti donano e usarli sapientemente in più punti del viso. Inoltre no ai fondotinta dalla texture troppo pastosa e parola d’ordine: sfumare!

Cosa ci servirà? Gli elementi fondamentali a cui non possiamo rinunciare sono:

– Bronzer

– Correttore

– Fondotinta

– Spray fissante make-up

– Blush

– Matita labbra

– Lip-balm

– Spugnette make-up

Con alcuni consigli possiamo procedere nell’ applicare questi prodotti in maniera semplice, per un risultato ottimale e che ci valorizzi nel modo giusto.

7 tips per un make-up perfetto

1. Applicare il bronzer in crema e il correttore prima del fondotinta

Questo servirà per uniformare l’incarnato nascondendo ogni tipo di imperfezione e per creare la base. Il brozer va applicato ovviamente sotto gli zigomi partendo dall’orecchio fino a metà guancia e intorno alla linea dei capelli.

Per il correttore sarebbe meglio utilizzare un prodotto con pennellino in modo da facilitare l’applicazione. Va posizionato agli angoli esterni degl’occhi e nella parte interna fino all’attaccatura con il naso, sul dorso del naso, sulla zona centrale della fronte e nell‘arco di cupido.

Estetista.it

2. Spruzzare lo spray fissante satinato sul viso e sfumiamo

Ovvero utilizziamo uno spray fissante dall’effetto satinato che ci aiuterà a sfumare meglio i prodotti appena stesi sul volto. Pensavi fosse solo un passaggio finale? E invece no; con una spugnetta per fondotinta andremo a sfumare picchiettando il bronzer e il correttore.

Estetista.it

3. Qualche goccia di fondotinta

Come detto in precedenza il fondotinta deve essere leggero e ne basterà davvero poco. Preleviamo qualche goccia che andremo ad applicare sul mento, sulle guance e sulla fronte. Questo passaggio ci servirà per uniformare l’incarnato con prodotti applicati prima.

4. Applicare il blush su una spugnetta

Ora che abbiamo una bella base possiamo procedere con il blush. Il segreto è applicarlo su una spugnetta da fondotinta prima di stenderlo. Questo ci conferirà un effetto rosato molto più piacevole e più naturale

5. Utilizzare il bronze anche come ombretto

Il trucco occhi è un modo molto vasto e complesso. Spesso però basta dare un po’ di colore alla palpebra e senza spendere altro tempo possiamo tranquillamente utilizzare il bronzer con un pennello e applicarlo sugl’occhi al posto dell’ombretto ma facendo attenzione a sfumare molto.

Estetista.it

6. Matita labbra e lip-balm

Per le labbra basta delinearle con una matita, facendo sempre attenzione ad avere un tratto leggero. Applichiamo poi al centro un lip balm neutro o leggermente colorato.

Estetista.it

7. Fissante trucco? Sì ma sulla spugnetta

Spruzziamo un po’ di fissante spray non direttamente sul volto ma sulla spugnetta e tamponiamo. Un metodo più delicato e veloce per fissare e togliere l’effetto polveroso.

Ovviamente si possono aggiungere altri elementi make-up, ma seguendo questi piccoli trucchi avremo in pochi passaggi un make up naturale è perfetto per tutti i giorni, ma comunque adatto a tantissime altre occasioni importanti. Provare per credere.

Recent Posts

  • Moda

Vivere il capospalla nel 2025: sarà l’anno della rivoluzione

L'offerta di capispalla donna è più che mai vasta nelle collezioni 2025. Tra tante rielaborazioni…

3 mesi ago
  • Capelli

Phon, se lo usi così non rischi di rovinare i capelli: il trucco degli esperti

Capelli perfetti in un attimo? Scopri i segreti per un'asciugatura rapida e una finitura da…

5 mesi ago
  • Make up

Ballando con le Stelle, spopola lo smokey eyes di Federica Pellegrini: come copiarlo alla perfezione

Vuoi uno sguardo da diva come Federica Pellegrini? Scopri tutti i segreti del suo smokey…

5 mesi ago
  • Make up

Sopracciglia sempre perfette: puoi fare tu stessa a casa senza estetista, ti svelo il mio metodo semplicissimo

Dì addio alle sopracciglia spettinate! Impara a definire lo sguardo con un metodo semplice e…

5 mesi ago
  • Moda

Moda invernale, 6 capi essenziali per essere sempre chic spendendo pochissimo

Affronta l'inverno con stile! Scopri i 7 capi must-have della stagione 2024/2025 per creare outfit…

5 mesi ago
  • Cura della Pelle

Viso subito più magro e tonico grazie alla ginnastica facciale, ma devi farla così

Vuoi un viso più scolpito e definito? La ginnastica facciale è la tua nuova migliore…

5 mesi ago