Riuscire a pulire gli Ugg può essere particolarmente difficile, ma c’ è un modo per riuscirci senza spendere una fortuna facendoli tornare come nuovi.
Molti tipi di calzature possono essere particolarmente ostinate da pulire, soprattutto quando capita che le macchie si formino sopra tessuti delicati e colori molto chiari. Riuscire a mantenere le scarpe pulite nel tempo può essere una vera sfida, e per quanto si faccia attenzione, può bastare poco per far si che le calzature possano macchiarsi.
Tra le più difficili da pulire ci sono quelle realizzate in pelle, come gli Ugg. Su alcuni tipi di pelle trattata, le macchie dovute a sporcizia, lunghe camminate, pioggia, ecc. sono particolarmente difficili da rimuovere senza rovinare il tessuto, e con risultati in grado di pulire e smacchiare alla perfezione.
Come pulire gli Ugg per farli tornare come nuovi
Nonostante le scarpe possano essere difficili da ripulire, ci sono diversi modi per farlo senza rovinare il tessuto e senza lasciare segni visibili. Alcuni modelli possono essere ripulite semplicemente puliti con un panno umido, in lavatrice, ecc. mentre per altre possono essere acquistati dei kit appositi forniti di spazzole e prodotti. Nel caso della pelle possono servire strumenti specifici, ma non solo. Alcune delle scarpe più difficili da lavare e pulire sono gli Ugg, realizzati con pelle di pecora o di agnello, tinta e trattata. Col tempo, quando non si riescono a rimuovere macchie ostinate l’ unica soluzione sembra essere quella di mettere gli stivali da parte o buttarli. Ma in realtà c’ è un metodo efficace e funzionale per riuscire a eliminarle in modo veloce, senza rovinare il tessuto.
Per pulire gli Ugg è possibile utilizzare un semplice ingrediente che si può trovare direttamente in casa. Basterà versare dell’ aceto e un po’ d’ acqua in una bacinella, all’ interno delle scarpe andranno inserite delle buste in plastica, e su di esse potrà essere vaporizzata dell’acqua profumata al cocco. Le buste serviranno per ripristinare la forma degli Ugg.
Con uno spazzolino si inizierà a strofinare il composto di aceto e acqua dove sono presenti le macchie. Questo procedimento può essere applicato anche per ripristinare gli Ugg dopo che aver preso troppa pioggia. L’ aceto e l’ acqua possono essere applicati anche su tutta la superficie delle scarpe, basterà lasciar agire il prodotto e lasciarlo asciugare. Dopo 2 o 3 passate, si procederà spazzolando gli Ugg per ripristinare la texture della pelle. Dopo questi passaggi torneranno come nuovi e potranno essere indossati nuovamente perfetti e profumati.