Per prendersi cura del contorno occhi ci sono varie tipologie di trattamenti e prodotti che possono essere utilizzati. Ecco quali..
Il contorno occhi è una parte del viso molto delicata da trattare, e spesso prendersene cura richiede un trattamento a parte nella skincare routine. Questa zona va trattata in modo mirato e preciso, anche perchè sono tante le condizioni che si possono presentare sulla pelle, come la comparsa di occhiaie, borse, piccole rughe, secchezza, ecc.
Sono tanti anche gli agenti esterni e fisiologici che possono avere un’ azione negativa sulla zona del contorno occhi, come nel caso dello stress, fumo, insonnia, carenze alimentari, alcool, ecc. In alcuni casi l’ aspetto può cambiare nel tempo grazie al beneficio dei prodotti, mentre in altre situazioni si è limitati solo dal riuscire a migliorare le condizioni della pelle.
Prendersi cura del contorno occhi
Per riuscire a prendersi cura del contorno occhi possono essere utilizzati diversi prodotti, in base alle necessità della propria pelle. Tra quelli più adatti si può scegliere tra creme o gel, che spesso sono quelli indicati soprattutto per azioni anti-age o illuminanti. In più è possibile anche associare a questi prodotti i benefici di un siero, che andrebbe applicato prima, in modo da aumentare l’ assorbimento dei successivi e ottenere un risultato rivitalizzante. Tra i sieri e le creme più adatte si potrebbe scegliere tra prodotti contenenti vitamina C, peptidi, acido ialuronico, retinolo, minerali, ecc.
- Crema Retinol Correxion Line Smoothing – RoC (23,40 euro)
- Capture Youth – Skincare occhi antiossidante – Gel-crema contorno occhi antietà – Dior (64,00 euro)
- Waso Yuzu-C Siero occhi illuminante con vitamina C – Shiseido (24,50 euro)
- Siero concentrato acido ialuronico 3,5% – Aroma Zone (5,95 euro)
Nonostante creme, gel e sieri siano ottimi prodotti da applicare sul contorno occhi, per offrire beneficio alla pelle e migliorare le sue condizioni, questa parte del viso tanto delicata può avere bisogno anche di altri trattamenti, ancora più delicati. Uno dei gesti che può rivelarsi particolarmente benefico, come fosse una vera coccola di bellezza per la cura di sè, è l’ utilizzo di mask o patch eyes , da applicare mattina e sera. Non è necessario utilizzarli ogni giorno, ma permettersi un trattamento di questo tipo aiuterà molto a dedicare un momento di benessere e relax in più al proprio viso. I patch eyes possono rivelarsi un vero boost benefico per il contorno occhi.
- Correttore Crema Fast anti-dark circles eye cream – FaceD (24,00 euro)
- Primer+ Siero Plump Right Back – Nyx (7,90 euro)
- Detoxifeye Depuffing Hydrogel UNDER- EYE PATCHES – Pixi ( 21,99 euro)
- Collagene Patch Occhi, Maschera Occhi al Tè Verde – Tiepetly (8,79 euro)
Inoltre, per preservare la salute della pelle possono essere utilizzati anche primer e contorno occhi illuminanti, sia per proteggere la pelle che per far durare più a lungo il make up.