Come ottenere un eye-liner effetto gradiente in tre passaggi. Facilissimo e sexy

Vi piace l’eye-liner sfumato ma proprio non riuscite a realizzarlo? Vi servirà soltanto uno strumento per riuscirci: vi svolterà la vita!

Se avete voglia di sperimentare una soluzione make-up alternativa al classico eye-liner, ma che comunque possieda la sua stessa attitudine, dovreste dubito sperimentare il viralissimo effetto gradiente. Non tutti, però, conoscono bene i passaggi per realizzare una codina esterna sfumata a dovere, dunque senza stacchi evidenti tra le varie shade e, soprattutto, priva di sbavaure.

come realizzare eye-liner sfumato
Il metodo definitivo per realizzare l’eye-liner effetto gradiente (estetista.it)

L’eye-liner sfumato, a detta di moltissimi, è anche molto più semplice da realizzare rispetto a quello classico, in quanto non comporta una mano ferma, volta a realizzare un tratto deciso. La codina netta, infatti, provoca spesso incertezza nei principianti, anche se ormai esistono diversi metodi per realizzarla con maggiore facilità (come ad esempio dei gadget appositi, creati proprio per garantire maggiore precisione).

Tuttavia, c’è chi proprio non riesce a barcamenarsi con i colori per realizzare questo fantomatico effetto gradiente. Il problema ricorrente è dettato dall’incapacità di controllare la sfumatura, tant’è che si potrebbe rischiare facilmente di creare una macchia informe nell’area circostante. Esistono, però, vari metodi per creare una codina sfumata precisa: oggi, ad esempio, ve ne citiamo uno molto semplice da replicare, per cui vi servirà un comunissimo strumento che davvero tutti possediamo in casa.

Eye-liner sfumato, realizzatelo con lo scotch: risultato pazzesco!

Non avrete bisogno di chissà quale tecnica all’avanguardia, strumento costosissimo o capacità incredibile per sperimentare questo metodo. Anzi, se dobbiamo dirla tutta, è stato ideato proprio per i meno esperti in materia, che hanno meno contezza nell’applicare i prodotti in modo lineare. Munitevi, quindi, di uno scotch e cominciamo insieme ad entrare nel vivo della procedura.

come realizzare eye-liner sfumato
Eye-liner sfumato, vi servirà solo lo scotch per farlo al meglio (estetista.it)

Sarà proprio lo scotch a fungere da guida per l’applicazione dei prodotti. Vi basterà, infatti, strapparne una striscia non troppo estesa e posizionarla nell’angolo esterno dell’occhio, in base a come vorreste direzionare la vostra codina. Partite, in un primo momento, stratificando un ombretto neutro, magari marroncino, che funga da transizione tra le varie nuance. Se pensate, infatti, che servisse solo l’ombretto nero per creare un eye-liner sfumato d’effetto, non siete proprio sulla buona strada.

Dopo averlo sfumato per bene, applicate un marrone un po’ più scuro (preferibilmente freddo), che andrà a rappresentare lo scheletro della vostra codina. Ancora una volta, procedete con lo sfumare, ma senza esagerare. Completato anche questo passaggio, prendete il vostro eye-liner a penna e tracciate la codina proprio a ridosso dello scotch. In questo modo, infatti, sarete certe di non sbagliare o sbavare.

Dopo aver atteso leggermente che l’eye-liner si asciughi, applicate sullo stesso un po’ di ombretto nero e sfumate  con un pennellino a penna (sempre con delicatezza e sbattendolo prima in cialda). Soddisfatte del risultato, con lo stesso strumento sfumate ancora un po’ la zona con un po’ di ombretto marrone usato in precedenza, al fine di enfatizzare meglio l’effetto gradiente.

Adesso non vi resta che rimuovere lo scotch e ammirare la precisione del vostro lavoro. Se qualche residuo di ombretto dovesse essersi spostato nel mentre, non usate lo stuccante, bensì prendete un pennellino dalle setole rigide e spalmateci sopra un po’ di correttore.

Gestione cookie