Mai sentito parlare del look da baddie? Ebbene dovresti perché è questa la tendenza del momento. Scopriamo insieme come ottenerlo.
Quando si tratta di make up ormai le abbiamo sentite davvero tutte, o no? Siamo sicure che molte di voi non hanno la minima idea di cosa sia l’effetto baddie ma non ne ve facciamo una colpa. In effetti si tratta di un trend che sta spopolando proprio ora sui social e in particolar modo su TikTok, dove abbiamo imparato molti trucchetti del mestiere, soprattutto nel settore beauty.
Oggi però vogliamo parlarvi dell’effetto baddie. Ma cosa si intende esattamente con questo termine? Traducibile con “look da cattiva”, si fa riferimento ad una ragazza sicura di sé e determinata. Spesso opta per dei look eleganti e appariscenti, ma anche sportivi e sceglie un trucco generalmente tendente al marrone o al beige, con l’aggiunta di un rossetto vivace, che catturi lo sguardo verso le labbra. Detto ciò, vediamo insieme come ottenere un look da baddie.
Cosa fare per ottenere l’effetto baddie
Che siate o meno delle pro sui social o alle prime armi, potreste esservi imbattute in questa nuova tendenza sui social che riguarda quelle donne sicure ed eleganti che per l’appunto incarnano il look baddie, ovvero da cattiva ragazza. Questo significa che sfoggiano make-up di tendenza, abiti firmati, oltre ad avere un’acconciatura sempre perfetta. Ma vediamo come raggiungere l’effetto baddie. Vedrete che bastano dei piccoli accorgimenti nel vostro make up per riuscirci.
Cominciamo dalle sopracciglia, che ovviamente devono essere impeccabili. Se negli anni ’90 le sopracciglia rade e sottili erano di gran moda, oggi le sopracciglia piene e definite sono un must, soprattutto per avere il tanto desiderato effetto baddie. Quindi ricordatevi di marcare le sopracciglia creando dei contorni netti e riempire le zone in cui i peli sono più radi. Potete ricorrere ad una matita per sopracciglia, ad un gel o ad una polvere pressata.
Passiamo ora alle labbra. E’ necessario azzeccare la forma giusta e il colore corretto per raggiungere il look da baddie. Per questo il consiglio è di scegliere un rossetto nude, marrone, prugna o malva con una copertura opaca. Se scegliete un colore nude assicuratevi che la tonalità sia molto simile a quella della vostra pelle.
Concludiamo con il contouring, uno dei passaggi più complicati ma uno dei più importanti perché vi donerà quei lineamenti scolpiti e definiti, tipici dell’effetto baddie. Molte non sanno dove sbattere la testa quando di tratta di contouring ma per questo caso particolare vi consigliamo di utilizzare una tonalità di un paio di toni più scuri della vostra carnagione e attenzione, ricordatevi di sfumarla bene. E voilà, avrete il tanto desiderato effetto baddie. Facile, no?