Non si parla d’altro che del nuovo film di Barbie: il settore beauty è stato letteralmente travolto da trend a tema, ecco il più gettonato
L’attesa è volta finalmente al termine: dal 2o luglio, è stato possibile accedere alle sale cinematografiche di tutto il Paese per assistere alla prima di Barbie, pellicola attorno alla quale si è creato, per forza di cose, un hype davvero pazzesco. Il film, diretto da Greta Gerwig, è attesissimo ovunque, tanto che la sua stessa protagonista è diventata improvvisamente oggetto di tendenze beauty di innumerevoli tipologie.
Oltre alle ambientazioni che, si mormora, siano state ricreate a regola d’arte, in moltissimi non vedono l’ora di vedere l’iconica Margot Robbie alle prese con il ruolo da protagonista, che non deve essere stato proprio una passeggiata: l’attrice stessa, pur essendo meravigliosa in tutto e per tutto, ha ammesso di aver seguito una dieta abbastanza rigida per entrare ancora meglio nella parte, suscitando non poche perplessità nei fan.
Inoltre, su TikTok già non si parla d’altro, in quanto numerosi influencer e content creators sono stati invitati ad eventi e premiere e hanno cercato, dunque, di acconciarsi il più a tema possibile: per quanto concerne il make up, ad esempio, hanno fatto ricorso a piccoli trucchetti per assomigliare a Barbie il più possibile, ma anche in merito all’hair styling sta spopolando una particolare piega che, ispirata proprio all’ultimo look a tema della Robbie sul Red Carpet, ha fatto innamorare proprio tutti.
Barbie Wavy Hair, ecco come ottenerli
E’ nota a tutti come Barbie Wavy Hair e si caratterizza per delle onde piccole e blande, ricreabili in diverse maniere. Moltissime persone hanno scelto di replicarla per la sua capacità di esaltare la chioma con dei piacevolissimi giochi di volumi, ricreati dalle ciocche di capelli mossi che si accavallano tra loro. Ma come procedere in autonomia? Ecco i metodi più diffusi, con e senza calore.
Partiamo con i metodi senza calore. Queste ciocche ondulate possono essere ricreate in due diverse maniere, ma sappiate che vi serviranno un bel po’ di tempo e pazienza. In primis, le classiche treccine, da realizzare sui capelli nella loro interezza: vi basterà farle di sera e dormirci una notte per constatare al mattimo, dopo averle sciolte, delle piccole onde proprio come quelle della Robbie. Questo metodo è forse uno dei più duraturi, in quanto permetterà alle ciocche di acquisire una forma stabile durante le ore notturne.
O ancora, tra i metodo senza calore possiamo anche annoverare i bigodini, attorno ai quali potete arrotolare delle piccole ciocche per avere un effetto più wavy che curly. Anche in questo caso, lasciateli agire per diverse ore per un risultato definito e duraturo nel tempo. Le più esperte hanno anche provato ad attorcigliare le ciocche attorno alla cintura dell’asciugamano leggermente riscaldata sul termosifone, ma non consigliamo questo metodo a chi è del tutto alle prime armi.
Metodi con calore
Tra i procedimenti con calore, troviamo ovviamente il trattamento della chioma con piastre per capelli apposite: nell’immagine, ad esempio, potete vedere la tipologia perfetta per ricreare questa di piega (clicca qui per visionarla nel dettaglio). E’ davvero molto facile da usare: vi basterà prendere una piccola ciocca ed inserirla tra la base e le due estremità movibili, lasciando agire il calore per qualche minuto.
Se, però, siete particolarmente imbranate con le piastre manuali, potreste cercare tra le varie tipologie più “automatiche” se ne esiste qualcuna più comoda in base alla vostra esperienza e manualità nell’hair styling. Vi farete travolgere anche voi da questa dilagante Barbie Mania?